Federico Chiesa ha detto sì, ritorno immediato in Serie A - Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)
Via dall’Inghilterra, Federico Chiesa ha deciso: i tempi sono maturi per tornare nel nostro campionato, ecco dove
Federico Chiesa, in Inghilterra, non ha avuto molta fortuna fin qui, anzi. L’attaccante classe 1997, dopo l’addio alla Juventus dell’estate 2024, ha vissuto una prima annata particolarmente tormentata, con moltissimi problemi fisici specialmente all’inizio e un minutaggio limitato. Vivendo il titolo dei ‘Reds’ da semplice spettatore.
Appena 11 presenze con 2 reti totali in tutta la passata stagione, quest’anno è entrato un po’ di più nelle rotazioni di Arne Slot. 2 gol e 3 assist in 15 presenze totali, numeri che magari non esaltano, ma che ci dicono di un giocatore vivo, considerando che tali cifre sono state raccolte in 384 minuti giocati. A Liverpool, poi, sono in molti che hanno preso a benvolerlo, in squadra e tra i tifosi, per il suo atteggiamento positivo e mai sopra le righe. La sua voglia di fare si è tradotta in un salvataggio sulla linea a partita finita con il Sunderland, per evitare un’altra dolorosa sconfitta. Ma il tempo sta scadendo.
La sua volontà sarebbe quella di poter essere maggiormente protagonista in squadra, eppure il minutaggio che gli concede l’allenatore, sebbene in crescita, rimane poco. Ecco perché si continua a parlare di lui in chiave mercato. E adesso, la situazione potrebbe preludere davvero a un ritorno in Serie A, per trovare più spazio e incisività.
Ci sono due squadre su tutte che stanno pensando seriamente a lui, per avere una alternativa di livello per la seconda parte della stagione. Stando ai rumours, in pole position ci sarebbe la Roma, bisognosa di rinforzi nel reparto avanzato, per sostanziare le proprie chances di ritorno in Champions League.
Da tempo, Gasperini chiede alla società un ulteriore sforzo in entrata e del resto, nonostante dal mercato in estate sia arrivato qualcosa di interessante, la manovra offensiva risente dei tantissimi infortuni, che stanno condizionando un po’ tutti i protagonisti.
Attenzione però anche al Bologna. I rossoblù, di alternative, ne hanno numerose in quella zona di campo e con il ritorno di Immobile Italiano potrà sperimentare molto. Ma sul piatto c’è il futuro di Benjamin Rodriguez. Infatti, è possibile che il giocatore, che non sta trovando moltissimo spazio, possa essere ceduto a gennaio.
Prosegue l'emergenza in difesa del Bologna. L'esito degli esami e i tempi di recupero dell'ex…
Rossoblù in emergenza in difesa. Per il campionato possono essere presi in considerazione due giovani…
Il Bologna monitora diversi profili per la difesa. Spunta anche quello dell'ex Inter. Ma c'è…
Rossoblù in emergenza in difesa: quando potrebbe rientrare Martin Vitík. Le ultime Il Bologna, così…
Sono stati ufficializzati gli arbitri del match di Europa League tra Celta Vigo e Bologna.…
Il Bologna comincia i preparativi in vista del match con il Celta Vigo. I rossoblù…