Rossoblù in emergenza in difesa: quando potrebbe rientrare Martin Vitík. Le ultime
Il Bologna, così come diverse squadre del nostro campionato, inizia a pagare dazio per i tanti impegni ravvicinati e i ritmi elevatissimi. All’Olimpico dopo quaranta minuti ha dovuto alzare bandiera bianca Nicolò Casale: una defezione in un reparto già falcidiato da infortuni e problemi fisici. Lucumí sta combattendo con un problema al tendine, mentre Vitík, è stato sottoposto nei giorni scorsi a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo destro.
Rientro Martin Vitík: una data cerchiata in rosso
L’infortunio di Casale all’Olimpico complica ulteriormente i piani dunque, in un reparto già in emergenza. In merito al rientro dell’ex Sparta Praga giungono ulteriori notizie, rispetto a quelle già comunicate dalla società la settimana scorsa (tempi di recupero stimati di circa tre settimane).

Infatti se non interveranno nuovi contrattempi (o recuperi clamorosi) il giovane difensore ceco potrebbe essere impiegato nella partita interna contro il Sassuolo di Fabio Grosso, a riferirlo è il Corriere dello Sport. La formazione neroverde è sicuramente una delle rivelazioni dell’attuale campionato di Serie A, forte dei suoi venti punti conquistati; l’eventuale rientro di Martin Vitík per quella partita potrebbe essere una risorsa preziosa per ostacolare le qualità offensive degli uomini di Grosso.
Le parole di Italiano sull’emergenza in difesa
In merito all’emergenza in difesa si era espresso anche il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, in conferenza stampa al termine del match pareggiato contro la Lazio: “Dietro siamo in grande difficoltà con l’infortunio di Vitík e oggi quello di Casale, non abbiamo voluto rischiare Lucumí. Lorenzo adattato in quel ruolo dove non ha mai giocato si è messo a disposizione e ha dato una grande mano, grandioso lui così come Ravaglia. Con tutte le difficoltà uscire imbattuti da questo stadio è un ottimo risultato. Non so se Casale si è fermato in tempo, vedremo nei prossimi giorni”.





