Bologna, emergenza in difesa: spunta anche l’ex Serie A. Ma c’è un problema

Il Bologna monitora diversi profili per la difesa. Spunta anche quello dell’ex Inter. Ma c’è un problema. Le ultime

Arrivati a una delle fasi più calde della stagione, il Bologna di Vincenzo Italiano si trova a dover fronteggiare un’emergenza in difesa piuttosto allarmante, visti gli infortuni (Vitík) e i calciatori non al top della condizione (Lucumí). In aiuto agli emiliani arriva il calciomercato invernale, utile per consegnare a Italiano i giusti rinforzi per proseguire la propria corsa.

Bologna, casting in difesa spunta Skriniar. Ma c’è un ostacolo

Urgono infatti rinforzi, in particolar modo nel reparto difensivo. Appena gennaio aprirà i battenti, gli emiliani andranno all’assalto di giocatori congeniali all’idea di gioco del tecnico. Anche perché, come ricorda la Gazzetta dello Sport, non sembra volersi fiondare sul mercato degli svincolati, seppur ci sia stata l’ipotesi di considerare un parametro zero come Pawel Dawidowicz, centrale svincolatosi dal Verona, al momento però sembra non interessare.

Primo piano Skriniar
Bologna, casting in difesa spunta Skriniar. Ma c’è un ostacolo. Bologna Sport News (Photo by Ahmad Mora/Getty Images Via OneFootball)

Tra i nomi sottolinea la rosea è volato anche quello di Milan Skriniar, ex Sampdoria e Inter ora in forza al Fenerbahçe che lo ha riscattato dal Paris Saint-Germain per 10 milioni di euro. Tuttavia a fare la differenza in questa situazione sarebbe l’ingaggio del roccioso difensore slovacco: un ostacolo quasi insormontabile per i rossoblù.

Skriniar: i numeri della sua stagione

L’ex Inter e Samp, ora al Fenerbahçe, sta vivendo una buonissima stagione. Per il classe 1995, legato al club turco da un contratto fino al 2029, sono quattordici le presenze in campionato condite da ben due reti, un bottino tutt’altro che scontato visto il ruolo in cui viene impiegato.

Skriniar ha oltretutto avuto modo di scendere in campo in Europa League in ben cinque occasioni, in cui tra l’altro è riuscito a fornire addirittura un assist.

Gestione cookie