Bologna: le due soluzioni in casa per fronteggiare l’emergenza in difesa

Rossoblù in emergenza in difesa. Per il campionato possono essere presi in considerazione due giovani talenti della Primavera

Il Bologna, così come diverse squadre del nostro campionato, inizia a pagare dazio per i tanti impegni ravvicinati e i ritmi elevatissimi. All’Olimpico dopo quaranta minuti ha dovuto alzare bandiera bianca anche l’ex Lazio e Verona Nicolò Casale: una defezione in un reparto già falcidiato da infortuni e problemi fisici. Lucumí sta combattendo con un problema al tendine, mentre Vitík, è stato sottoposto nei giorni scorsi a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo destro.

Ragion per cui la società è al lavoro per trovare i rinforzi giusti da regalare a Vincenzo Italiano. Il mercato è alle porte e questo potra fornire l’occasione per puntellare la rosa.

Bologna in emergenza: due giovani possono essere presi in considerazione

Tuttavia non è però escluso che per quanto riguarda il campionato possano essere presi in considerazione anche due giovani che attualmente fanno parte della formazione Primavera, che in alcune partitelle di metà settimana sono stati impiegati da Vincenzo Italiano nella squadra, a riferirlo è il Corriere dello Sport.

Markovic in azione
Bologna in emergenza: due giovani possono essere presi in considerazione. Bologna Sport News (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images Via OneFootball)

I due talenti in questione sono Bodin Tomasevic, difensore centrale classe 2006 montenegrino di 191 centimetri, e Petar Markovic, diciannovenne proveniente dall’Austria Vienna e con alle spalle la partita pareggiata per 1-1 contro l’Inter.

Tomasevic e Markovic: i numeri della loro stagione

I due ragazzi in questione stanno mettendo in mostra il proprio talento nel corso di questa stagione. Nello specifico il classe 2006 austriaco Petar Markovic ha collezionato 7 presenze nel campionato Primavera 1, oltre a quella in Coppa Italia contro la Lazio, match in cui tra l’altro ha trovato anche la via della rete, sfortunatamente per lui non rilevante ai fini del risultato (2-1 in favore dei biancocelesti).

Mentre il montenegrino Tomasevic è uno dei punti fermi della formazione rossoblù, avendo disputato dieci partite in Primavera 1 ed essendo rimasto in campo per tutti i novanta minuti, eccezion fatta per il match contro la Roma dello scorso 2 novembre in cui è rimasto in campo per 59 minuti.

Gestione cookie