Bologna, casting in difesa: occhi anche sul centrale del Chelsea. Lo scenario

Bologna in emergenza: via al casting. Spunta anche il difensore centrale del Chelsea. La situazione

Manca meno di un mese all’apertura delle porte del calciomercato invernale, occasione per puntellare le rose o nel caso del Bologna fronteggiare emergenze in alcuni reparti. Infatti non è certo un segreto che in questo momento il reparto più falcidiato dagli infortuni è senza ombra di dubbio la difesa: Lucumí sta combattendo con un problema al tendine, Vitík, è stato sottoposto nei giorni scorsi a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo destro, mentre Casale sarà ai box per circa un mese per una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro.

Bologna: spunta anche Disasi per la difesa. La situazione

Il mercato diventa dunque l’opportunità per tamponare la situazione, andando a regalare al tecnico giocatori funzionali alla propria idea di calcio. A questo proposito ha provato a fare il punto della situazione il Corriere dello Sport.

Disasi in azione
Bologna: spunta anche Disasi per la difesa. La situazione. Bologna Sport News (Photo by Mike Hewitt/Getty Images Via OneFootball)

I nomi sono più o meno i soliti, ovvero quelli già seguiti in estate, temendo che Lucumí potesse lasciare il Bologna (evento poi non verificatosi). Il primo della lista risulta essere Otavio (ex Porto ora al Paris Fc), ma il club francese non vorrebbe lasciarlo partire in questa sessione di mercato. Poi Fedde Leysen difensore dell’Union Saint-Gilloise. Tra questi spunta però anche il nome di Axel Disasi, classe 1998 del Chelsea.

Disasi-Bologna: la situazione

Quest’ultimo avrebbe oltretutto fatto sapere al club inglese di voler essere ceduto a gennaio, non trovando spazio in squadra. Quello che appare certo, seppur non sia l’unica possibilità vagliata, è che il Bologna ci riproverà di nuovo, considerato anche che era stato respinto tra luglio e agosto. Restano sullo sfondo altre piste alternative come Kempf del Como e il giovane classe 2004 dell’Empoli Gabriel Guarino.

Gestione cookie