15 milioni sul piatto, il Milan tenta il colpo in casa Bologna a gennaio

Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e il Milan guarda in casa Bologna per sistemare la propria rosa in vista della seconda parte di stagione.

Massimiliano Allegri, sempre in contatto con il direttore sportivo Igli Tare, avrebbe fatto il nome di una delle stelle della formazione rossoblu per provare a sistemare la rosa a sua disposizione.

Igli Tare
Il Milan punta una stella del Bologna (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Pronte a partire tra qualche giorno alla volta dell’Arabia Saudita per disputare la Supercoppa italiana, Milan e Bologna potrebbero trovarsi presto a parlare di calciomercato. Uno scenario che durante gli ultimi mesi si è presentato già diverse volte considerato il fatto che calciatori come Calabria, Saelemaekers e Pobega hanno lasciato Milanello per trasferirsi in rossoblu. Questa volta potrebbe essere il Milan ad affondare il colpo per cercare di assicurarsi il cartellino di uno dei perni della formazione di Vincenzo Italiano con il tecnico che, però, non appare incline a dare l’ok alla cessione.

Il Milan ci prova, assalto al Bologna per il mercato di gennaio

Uno dei nomi finiti sul taccuino di Igli Tare in vista della seconda parte di stagione è quello di Jens Odgaard, sempre più punto fermo del Bologna di Vincenzo Italiano, riuscendo a fare da raccordo tra centrocampo e attacco in questa prima parte di stagione.

Jens Odgaard
Il Milan guarda in casa Bologna per gennaio (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il danese, classe 1999, è sempre più decisivo nel Bologna, andando a segno anche nell’ultima trasferta di campionato contro la Lazio, regalando un punto fondamentale nel cammino della squadra rossoblu in questo campionato. I rossoneri sarebbero disposti a mettere sul piatto una somma intorno ai 15 milioni di euro per provare a convincere la società rossoblu a lasciar partire il calciatore passato dalle giovanili dell’Inter.

I 15 milioni di euro proposti dal Milan difficilmente convinceranno il Bologna a lasciar partire il proprio trequartista che, con il passare del tempo è riuscito ad avere sempre più un ruolo da protagonista nella formazione di Vincenzo Italiano. Il tecnico ha più volte sottolineato l’importanza del calciatore danese all’interno della formazione rossoblu e appare impossibile che arrivi l’ok ad una cessione a stagione in corso.

Il futuro di Odgaard potrebbe cambiare in vista della prossima stagione nel caso in cui i rossoblu non dovessero riuscire a centrare la qualificazione ad una competizione europea. Il Bologna non ha infatti intenzione di smantellare la propria rosa, in particolare per quello che riguarda i calciatori più importanti a disposizione di Italiano, ma potrebbe farlo solo nel caso in cui ci fossero necessità economiche.

Gestione cookie