Bologna: quante vittorie servono per entrare negli ottavi di finale

Rossoblù stasera in campo contro il Celta Vigo di Claudio Giráldez. Quante vittorie servono per entrare negli ottavi di finale

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Celta Vigo-Bologna di Europa League. Una partita che dirà molto del futuro dei rossoblù nella competizione. Gli uomini di Italiano sono al momento al diciottesimo posto della classifica con otto punti, mentre i padroni di casa occupano la decima piazza, avendo totalizzato nove punti. Motivo per cui un successo al Balaídos alimenterebbe le possibilità di qualificazione per i felsinei.

A tre partite dal termine della prima fase è possibile già pensare quante vittorie sarebbero necessarie per entrare negli ottavi di finale e quanti punti invece per accedere ai playoff. Scopriamolo insieme.

Quanti punti servirebbero per andare agli ottavi e ai playoff

Lo scorso anno per qualificarsi direttamente agli ottavi sono stati sufficienti 14 punti (ottenuti dai Rangers). In base a questo, visto l’attuale bottino racimolato dai felsinei, sarebbero necessarie due vittorie. Tuttavia visto lo stato attuale della classifica con tante squadre in pochi punti, appare più plausibile pensare che ne siano necessarie tre.

Bernardeschi e Zortea esultano per i gol
Quanti punti servirebbero per andare agli ottavi e ai playoff. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Nove punti contro Celta Vigo, Celtic e Maccabi Tel-Aviv darebbero dunque l’accesso agli ottavi di finale, tenendo presente anche che con qualche passo falso delle dirette concorrenti ne potrebbe servire qualcuno in meno. Diversa la situazione per i playoff: realisticamente il minimo sindacale sarebbe ottenere quattro punti nelle prossime tre partite, che dovrebbero consentire l’accesso agli stessi.

Le parole di Italiano in conferenza stampa

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano ha così presentato il match di questa sera: “Non penso che domani sarà decisiva. Certo che domani sarà importante per arrivare tra le prime otto così come nelle ventiquattro, ma per quanto mi riguarda a me non cambia molto. Ci sono ancora nove punti a disposizione, non sarà semplice anche perchè il Celta Vigo viene da una grande vittoria con il Real Madrid.”

Sull’inserimento di Dominguez:Nelle ultime partite si è visto il giocatore dello scorso anno. Sta crescendo tanto e sta iniziando a ripiegare meglio in difesa. Non ha ancora tanti gol in canna, ma con l’esperienza la concretezza migliorerà, Orsolini in questo è un maestro”.

Gestione cookie