I rossoblù vincono 1-2 contro il Celta Vigo e fanno un bel balzo in classifica. Chi affonterebbero a oggi ai playoff e agli ottavi
Il Bologna vince al Balaídos 1-2 in rimonta grazie alla doppietta di Federico Bernardeschi e compie un importante balzo in avanti in classifica. A due giornate dal termine della League Phase di Europa League è dunque tutto aperto per la formazione di Vincenzo Italiano, dal momento che la stessa può sia entrare nelle prime otto che qualificarsi per i playoff.
Chi affronterebbe a oggi il Bologna ai playoff e agli ottavi
A questo proposito arrivati alle ultime battute della prima fase è possibile vedere una prima proiezione di quelli che saranno i tabelloni di playoff e ottavi di finale. Ad oggi sia Roma che Bologna sarebbero qualificate alla fase successiva, seppur non siano tra le prime otto. Chi affronterebbero dunque i rossoblù? Scopriamolo insieme.

Ad oggi il playoff per il Bologna non sarebbe semplicissimo dato che a due giornate dal termine la proiezioni vedrebbe i rossoblù affrontare una tra Celta Vigo (affrontato ieri sera) e Lille. Agli ottavi di finale non andrebbe certo meglio dal momento che capiterebbe una tra Aston Villa e Betis, verosimilmente due delle migliori squadre dell’intera competizione. Tuttavia il Bologna ha dimostrato di giocarsela contro chiunque e in qualsiasi campo; tutto verrà valutato a tempo debito.
Le parole di Italiano al termine di Celta Vigo Bologna
Chiaramente soddisfatto Vincenzo Italiano al termine del match. Questo un estratto delle sue parole ai microfoni di Sky: “Credo che oggi la squadra si sia espressa in maniera eccezionale, soprattutto dopo essere passati in svantaggio al primo nostro svarione. Credo sia una delle partite più belle da quando sono qui a Bologna, per personalità e maturità. Oggi i ragazzi, nonostante la grande emergenza, hanno fatto una partita di grandissimo livello, li ringrazio. Mi avevano promesso un regalo per il mio compleanno, sono stati di parola”.





