Panchina a Simone Inzaghi, decisione presa e colpo di scena in Serie A

L’allenatore ex Lazio e Inter di nuovo in Italia, il grande ritorno tra non molto: le indiscrezioni

Dopo un percorso importante, nel nostro campionato, fatto di grandi successi, sulle panchine di Lazio e Inter, Simone Inzaghi ha iniziato una nuova avventura, sicuramente remunerativa dal punto di vista economico, sulla panchina dell’Al Hilal, in Arabia Saudita. Ma è possibile che questa fase della sua carriera duri meno del presto e lo si possa rivedere in Italia tra non molto.

Simone Inzaghi
Panchina a Simone Inzaghi, decisione presa e colpo di scena in Serie A – Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)

I risultati che sta ottenendo alla guida del club saudita sono di alto livello, ma nella sua mente c’è, probabilmente, l’idea di un ritorno in Italia, specialmente se dovesse giungergli una proposta rilevante. E di squadre che stanno pensando a uno come lui ce ne sono. Al netto delle polemiche per il modo in cui si è conclusa per lui la scorsa stagione, alla guida dell’Inter, senza titoli, è innegabile che in nerazzurro abbia compiuto il salto che lo ha portato a essere ritenuto un allenatore di alto profilo.

A Inzaghi serviva, forse, un contesto differente, in cui smaltire le scorie di un percorso che è stato intrigante ma molto dispendioso dal punto di vista delle energie fisiche e mentali. Per poi, in futuro, ripartire, nella nostra Serie A, riproponendosi con tutte le sue doti. E c’è una big dove potremmo vederlo nella prossima stagione.

Inzaghi alla Juventus, il suo destino legato a quello di Spalletti

In passato, il suo nome era stato accostato alla Juventus e adesso la cosa pare tornare d’attualità. Non ci sono vere e proprie trattative in corso, naturalmente, ma l’idea di affidargli la panchina bianconera potrebbe maturare prossimamente.

Luciano Spalletti
Inzaghi alla Juventus, il suo destino legato a quello di Spalletti – Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)

Per adesso, a Torino c’è Spalletti, che avrà il compito, in questi mesi, di condurre la squadra quanto meno al quarto posto, obiettivo minimo per confermarsi in Champions League. Obiettivo non facile, visto che davanti ci sono squadre agguerrite e che stanno tenendo una andatura di livello anche se non insostenibile.

Tutto dipenderà, dunque, da come andrà questa stagione. Se Spalletti convincerà, potrà avere luogo anche una conferma, ma se così non dovesse essere e si dovesse decidere di ripartire da un altro tecnico, il profilo giusto potrebbe essere proprio quello di Inzaghi. Anche se ci sarà naturalmente da concordare condizioni contrattuali per lui decisamente inferiori rispetto al ricco ingaggio percepito in Arabia.

Gestione cookie