Si avvicina la sfida di Supercoppa tra Bologna e Inter, i rossoblù si giocano una sfida importante per l’accesso alla finale, ecco i probabili 11 titolari.
Un’occasione da non farsi scappare, la Supercoppa diventa per il Bologna uno dei grandi obiettivi della stagione: dopo la conquista di una Coppa Italia storica arrivata nella scorsa annata, adesso i rossoblù puntano ad un altro trofeo.
La Supercoppa Italiana è una ghiotta opportunità per proseguire il ciclo vincente cominciato l’anno scorso, Italiano non vuole fermarsi e puntare alla conquista di un altro trofeo, oltre all’obiettivo numero 1 di raggiungere la qualificazione alla Champions League.
Le probabili formazioni di Bologna-Inter in Supercoppa
Italiano sta studiando la formazione perfetta per la gara contro l’Inter, ma deve fare i conti con gli infortuni e la stanchezza che si sta facendo sentire in questo periodo molto intenso. Per i rossoblù ci sono due rientri importanti: Skorupski e Vitik sono stati convocati per il match, ma non è certa la loro presenza dal primo minuto. Potrebbero trovare posto in difesa Lucumì e Heggem, quest’ultimo reduce da una brutta espulsione in campionato che ha complicato la partita contro la Juventus.
Possibile impiego per Lykogiannis dal primo minuto insieme a Holm sull’altra fascia, mentre ci sono diverse possibilitàa centrocmapo dove potremmo assister a qualche rotazione. Odgaard potrebbe tornare dal primo minuto insieme a Santiago Castro.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Heggem, Lykogiannis; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro
Allenatore: V. Italiano
Italiano potrebbe puntare su Moro e Pobega in regia, lasciando spazio a Ferguson per il secondo tempo; dubbio su Bernardeschi, c’è la possibilità di vederlo al centro della trequarti o in alternativa al posto di Orsolini. Castro invece, dopo il turno di riposo nella sfida con la Juventus, si riprenderà il posto da titolare in Supercoppa.
Per l’Inter possibili cambi in difesa e a centrocampo: si può rivedere Bisseck titolare, chance per Zielinski e Mkhitaryan, in attacco il solito tandem, ma c’è un forte ballottaggio tra Lutaro e Pio Esposito.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: C. Chivu
Chivu proverà a scendere in campo con la formazione migliore, ma occhio alla chance dal primo minuto per Pio Esposito che scalpita, sarebbe un’occasione per far riposare un po’ Lautaro dopo un mese in cui ha praticamente sempre giocato titolare. Zielinski può prendere il posto di Chalanoglu in regia.





