Bologna-Atalanta, Italiano: “In 25 giorni non può essere svanito tutto”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano dopo il match casalingo contro l'Atalanta di Palladino

Sul sostegno dei tifosi

"La squadra è formata da veri uomini che possono affrontare periodi del genere. Abbiamo messo di fila dei risultati che ci ha messo in una situazione di ritardo in campionato. Ringrazio la gente perchè penso che la reazione che abbiamo avuto sia piaciuta a loro, purtroppo anche loro sanno che è un periodo dove ci gira tutto male. Questa squadra è formata da chi ha orgoglio è da uomini veri, ho riunito tutti i ragazzi e ho detto a loro di essere sereni. Dobbiamo ritrovare anche compattezza anche dietro, sono sicuro che lo stadio si sia accorto del nostro sforzo. Faremo di tutto per riprenderci."

Sul momento attuale

"Abbiamo fatto meglio di Milano ma non basta, dobbiamo trovare la chiave per ritornare quelli di poco tempo fa quando battevamo chiunque. In 25 giorni non può essere svanito tutto. Questo periodo è talmente breve con tantissime partite che non mi fa essere preoccupato, stiamo affrontando tutte squadre che stanno viaggiando al massimo come il Como. Dobbiamo ritrovare chi ci trascinava come Odgaard, Castro, Dallinga e Orsolini. La reazione di oggi era quella del Bologna che mi ricordavo ma non riusciamo a buttarla dentro."

Continua ancora il periodo difficile del Bologna in campionato. Dopo la sconfitta contro l’Inter, i rossoblù sono stati battuti anche nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta di Palladino.

Una gara che ha visto gli orobici mantenere il pallino del gioco per la prima di gara e che sono stati bravi a punire gli avversari due volte con Krstovic, protagonista inatteso che ha saputo prendere perfettamente il posto di Scamacca.

In casa Bologna è l’ora delle riflessioni e serve subito cambiare trend contro il Como di Fabregas il prossimo sabato. Ecco di seguito le dichiarazioni in conferenza stampa di Vincenzo Italiano dopo il match di mercoledì.

Vincenzo Italiano
(Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

 

Gestione cookie