Bologna, tegola per Italiano: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Bernardeschi

Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della finale contro il Napoli. Arrivano però brutte notizie: lo stop per Bernardeschi è piuttosto lungo

Il Bologna compie un ‘altra impresa e strappa il pass per la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli di Conte. Il gol di Thuram dopo pochi minuti faceva presagire una nottata complicata per gli uomini di Vincenzo Italiano. Tuttavia così non è stato: i rossoblù reagiscono da grande squadra e rimettono in piedi la partita, soffrono e alla fine la spuntano ai rigori. L’unica nota stonata di serata è rappresentata dall’infortunio occorso a Federico Bernardeschi, tra i migliori dei felsinei fino a quel momento. Il numero 10 è stato costretto a dare forfait, uscendo dal campo molto dolorante. Al suo posto Italiano ha dato spazio a Jonathan Rowe.

Bologna: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Bernardeschi

Nella serata di ieri la società aveva fornito ulteriori delucidazioni in merito alle sue condizioni, sottolineando come si trattasse di un trauma alla clavicola sinistra. Poco fa invece è stato svelato l’esito degli esami e i tempi di recupero. In questo senso non arrivano buone notizie per Italiano: gli stessi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà pertanto sottoposto a intervento martedì a Bologna.

Federico Bernardeschi nel riscaldamento
Bologna: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Bernardeschi. Bologna Sport News (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images Via OneFootball)

Di seguito andiamo a riportare il contenuto della nota del club: “Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane.”

Bologna: ripresi gli allenamenti

Nella mattinata di oggi la squadra ha ripreso ad allenarsi: seduta di scarico in piscina per i titolari di ieri, partitella a campo ridotto al Prince Faisal Bin Fahd Stadium per gli altri. Di seguito il report completo: “All’indomani di #BFCInter la squadra ha ripreso questa mattina gli allenamenti a Riyadh in vista di #NapoliBFC, finale di Supercoppa Italiana in programma lunedì alle 22 (local time) all’Al Awwal Park. Seduta di scarico in piscina per i titolari di ieri, partitella a campo ridotto al Prince Faisal Bin Fahd Stadium per gli altri.
Lukasz Skorupski ha svolto allenamento differenziato sul campo, Remo Freuler e Nicolò Casale si sono allenati a Casteldebole.”

Gestione cookie