Bologna, prestazione non semplice per il difensore norvegese che nel corso delle ultime partite è parso in difficoltà rispetto all’inizio della stagione
Tra le più belle sorprese del Bologna di quest’inizio di stagione c’è stato sicuramente Heggem. Il difensore centrale della nazionale norvegese era arrivato in Italia un mese dopo la grande prestazione contro la Nazionale di Spalletti nel famoso tre a zero a vantaggio degli scandinavi a Oslo.
Una partita in cui è riuscito a dominare totalmente l’attacco azzurro anche per via della sua forza fisica e per la sua grande tecnica che lo porta a giocare anche da terzino sinistro in caso di bisogno.
Bologna, l’inizio da outsider di Heggem
Il Bologna in quest’estate aveva il difficile compito di sostituire un gigante del reparto come Beukema. Un nome che nel giro di pochissimo tempo era entrato nel cuore dei tifosi e dei suoi compagni e che aveva composto con Lucumì una delle coppie più assortite del reparto difensivo.
Inizialmente il titolare fisso insieme a Lucumì sembrava Vitik, arrivato sotto le due torri per una cifra superiore rispetto a Heggem e che a 21 anni è già stato il capitano di una squadra con esperienza europea come lo Sparta Praga.
Già dall’inizio Heggem si è subito inserito nel mondo Bologna come titolare anche per via della situazione di mercato di Lucumì. Il norvegese con l’andare avanti del tempo ha sempre più convinto Italiano e in soli tre mesi è diventato un indispensabile di Italiano che raramente lo leva dal campo.

Heggem, le ultime difficoltà del norvegese
Nell’ultimo mese Heggem è stato però di una serie di prestazioni non al meglio. A partire da quella con la Cremonese che da subentrato è stato protagonista in negativo del tre a uno dei grigiorossi ad arrivare poi con l’espulsione contro la Juventus per il fallo di Openda.
Anche contro il Napoli, il norvegese è andato in difficoltà con Hojlund. La conferma di un periodo in cui il giocatore deve avere maggiore ricambio fisico ma che è stato impiegato più del previsto per via dei tanti infortuni dei centrali.





