Scambio di cartellini e 10 milioni al Bologna: il Milan all’assalto della stella rossoblu

Scambio di mercato in vista tra Milan e Bologna con i rossoneri che vorrebbero provare a strappare un calciatore alla squadra rossoblu.

I rapporti tra Milan e Bologna sul mercato sono ottimi come dimostrato negli ultimi anni gli affari che hanno portato calciatori come Saelemaekers, Calabria, Pobega (due volte) e Hodzic a cambiare maglia sull’asse Milano-Bologna.

Massimiliano Allegri
Possibile scambio tra Milan e Bologna (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il 2026 potrebbe vedere i due club andare a chiudere un altro affare a sorpresa con i rossoneri che hanno messo nel mirino un giocatore del Bologna che non sta vivendo la sua migliore annata con la squadra emiliana. Un’operazione che potrebbe chiudersi positivamente in vista della prossima estate considerato il fatto che non sembrano esserci le prerogative per portarla avanti già durante il mese di gennaio.

Milan e Bologna chiudono lo scambio: affare a sorpresa

Lewis Ferguson è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che avrebbero l’intenzione di mettere sul piatto 10 milioni di euro più il cartellino di Pobega, che dovrà essere riscattato dai rossoblu per una somma intorno ai 7 milioni.

Lewis Ferguson
Il Milan tenta lo scambio col Bologna (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Un affare che andrebbe a valutare il cartellino di Ferguson intorno ai 17 milioni di euro, meno rispetto ai 25 stimati dal Bologna per il proprio campionato. C’è da dire che le prestazioni del mediano scozzese sono calate di rendimento dopo l’infortunio arrivato a fine campionato nella primavera del 2024 con il calciatore che non è riuscito a pieno a tornare sui suoi livelli.

Lo scozzese ha arretrato il suo raggio d’azione andando a giocare sulla linea dei mediani e lasciando la trequarti in favore di Jens Odgaard, ormai punto fisso della formazione di Vincenzo Italiano. Nel caso in cui non dovesse esserci un miglioramento da parte di Ferguson nei prossimi mesi non è da escludere che il Bologna possa aprire alla cessione del proprio capitano classe 1999, andando anche ad abbassare le richieste per la sua cessione.

Futuro di Ferguson in dubbio, il Bologna vuole dargli ancora fiducia

Considerato anche l’infortunio di Freuler, il Bologna ha tutta l’intenzione di dare fiducia e spazio a Ferguson in questa parte di stagione anche se lo stesso Vincenzo Italiano ha confessato che non c’è la possibilità di dargli troppa continuità per via del suo ginocchio. Sarà fondamentale, in casa rossoblu, l’inserimento in pianta stabile in formazione di Sulemana, infortunatosi appena arrivato dall’Atalanta, ma ora pronto a prendersi il suo spazio nell’undici titolare per dare una mano alla squadra in un momento decisivo della stagione.

Gestione cookie