Bologna, tra i nomi più vociferati del mercato rossoblù dalla scorsa estate c’è il nome del difensore del club belga
Tra i nomi più caldi nel mercato di entrata in casa Bologna c’è sicuramente Leysen. Il difensore classe 2003 è nella lista dei dirigenti rossoblù da ormai da un anno e in più ora ha l’esperienza della Champions League con il Saint-Union-Gilloise, la sua attuale squadra.
Il club rossoblù ha bisogno di rinnovare il proprio reparto difensivo, a causa dei problemi fisici di Vitik e Casale e il continuo utilizzo dal primo minuto di Lucumì e Heggem. Inoltre, l’ex Verona potrebbe essere ceduto a un club di Serie A, secondo le ultime indiscrezioni di mercato.
Bologna, i numeri di Leysen
Il classe 2003, legato al club belga da un contratto fino al 2026, ha un valore di mercato secondo Transfermarkt di 5 milioni di euro. Nella scorsa stagione sono state 37 le presenze, condite da un gol e 1 assist. Quest’anno ha collezionato ventidue presenze totali, un gol e due assist tra campionato, Champions League e coppa nazionale.
Nonostante la giovane età ha maturato una certa esperienza internazionale disputando diverse partite in Europa League, due partite con l’under 21 della Nazionale e diversi match di qualificazione alla Champions. Vedremo se il Bologna deciderà di affondare il colpo nelle prossime settimane.

Gli svantaggi e i vantaggi del colpo Leysen per il Bologna
Il Bologna ora deve riflettere. I quasi sette milioni di euro incassati dalla Supercoppa Italiana potrebbero aiutare per acquistare il nuovo difensore centrale, Leysen potrebbe essere l’ennesimo grande acquisto dall’estero e replicare i grandi colpi del passato come Beukema. Inoltre, nonostante la giovane età. il giocatore ha esperienza anche in Champions League.
Il difetto potrebbe essere la mancanza di esperienza in Serie A e un adattamento a stagione in corso, proprio durante un mese importante come quello di gennaio, tra campionato ed Europa League. Insomma, tutti aspetti che la dirigenza felsinea deve valutare per assicurare il migliore giocatore possibile a Italiano.





