Arriva Lunin in Serie A, il colpo in porta è favoloso

Andriy Lunin potrebbe presto arrivare in Serie A con il portiere ucraino che piace e non poco ad una squadra italiana.

L’estremo difensore ucraino, chiuso al Real Madrid da Courtois, sarebbe alla ricerca di maggiore continuità in una big europea per vivere un’esperienza da titolare assoluto.

Andriy Lunin
Lunin verso la Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

La sensazione è che il portiere del Real Madrid possa restare a disposizione di Xabi Alonso fino alla fine del campionato in corso per poi valutare la miglior soluzione per lui in vista dell’estate. Il portiere piace a diverse squadre europee, ma un’italiana in particolare sembra averlo messo in cima alla lista dei desideri per il prossimo campionato. Un affare non semplice considerato il fatto che il Real Madrid ha sempre dimostrato di tenere molto al proprio portiere, ma si potrebbe trovare una formula vincente che faccia contente tutte le parti.

Occhi su Lunin, colpo in arrivo in Serie A

Sulle tracce di Lunin c’è il Milan, da tempo alla ricerca di un portiere per la prossima stagione considerato il fatto che Mike Maignan appare destinato a salutare i rossoneri alla fine del campionato in corso. Il classe 1999 del Real Madrid è uno dei nomi in cima alla lista di Igli Tare, pronto a fare un tentativo in estate.

Massimiliano Allegri
Lunin potrebbe arrivare in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

La volontà del direttore sportivo albanese è quella di portare in Serie A il portiere ucraino attraverso un’operazione in prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. La conquista di un posto in Champions League potrebbe essere una di queste considerato il fatto che l’accesso alla massima competizione continentale darebbe l’opportunità di avere a disposizione un’entrata economica ingente.

Il portiere, dal canto suo, sarebbe felice di vivere un’esperienza da primo assoluto in una big europea, per cercare di ottenere grandi risultati sia in campionato che in Europa. Il Milan valuta comunque anche altri profili con Suzuki e Caprile che piacciono ma non convincono a pieno. Interesse anche Atubolu, ma la concorrenza non manca di certo.

Non solo Milan su Lunin, occhio all’Inter

Su Lunin c’è anche l’interesse da parte dell’Inter, pronta a fare un tentativo per il classe 1999 in vista della prossima stagione. I nerazzurri sono alle prese con lo stesso problema del Milan, avendo il portiere titolare in scadenza di contratto e destinato a salutare. Yann Sommer è infatti vicino all’addio alla squadra di Cristian Chivu con l’Inter che si starebbe guardando intorno per cercare una soluzione di esperienza e qualità per la propria porta. Lunin, in questo senso, darebbe ampie garanzie.

Gestione cookie