Prenotato+Gosens%2C+addio+Fiorentina+e+fascia+sistemata
bolognasportnewsit
/news/549736335090/prenotato-gosens-addio-fiorentina-e-fascia-sistemata/amp/

Prenotato Gosens, addio Fiorentina e fascia sistemata

Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dalla Fiorentina ma ancora in Serie A con l’esterno tedesco che è finito nel mirino di un club italiano in vista dell’estate.

Punto fermo della Fiorentina che sta cercando di ottenere la salvezza, Gosens potrebbe decidere di tentare una nuova avventura per tornare a lottare per grandi obiettivi.

Gosens cambia maglia in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il calciatore, come tutto il resto della squadra, è concentrato al momento sul tentativo di raggiungere la salvezza della Fiorentina. Un obiettivo che appariva scontato all’inizio della stagione ma che si sta complicando in maniera sempre più decisa dati i risultati negativi che stanno raccogliendo i viola. Legato fino al giugno del 2028 con la squadra toscana, per Gosens potrebbe arrivare una delle ultime possibilità di vestire la maglia di una big in estate.

Colpo Gosens in Serie A, prenotato in vista dell’estate

Robin Gosens è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che vorrebbero inserire un colpo d’esperienza in vista dell’estate per affiancare Davide Bartesaghi nella batteria degli esterni sinistri a disposizione di Massimiliano Allegri.

Nuova maglia in vista per Gosens (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Pervis Estupinan non ha convinto a pieno nella prima parte di stagione con il nazionale ecuadoriano che potrebbe salutare il Milan al termine del campionato. Sul laterale sudamericano ci sono diverse squadre pronte a fare un tentativo, in particolare dalla Premier League. Il buon ricordo lasciato con la maglia del Brighton potrebbe facilitare la sua partenza destinazione Inghilterra con il club meneghino che spera di rientrare dell’investimento fatto durante la scorsa estate.

Al suo posto potrebbe arrivare Robin Gosens. Classe 1994, l’esterno tedesco ha un passato nell’Inter dove non è riuscito a dare quello che aveva fatto vedere con la maglia dell’Atalanta. Alla Fiorentina la sua esperienza è stata spesso frenata da infortuni che ne hanno condizionato la continuità, ma il suo valore non è di certo da mettere in discussione.

La volontà del Milan è quella di mettere sul piatto un contratto biennale all’esterno sinistro, andando a pagare il cartellino del tedesco una somma intorno ai 4 milioni di euro. Un affare che potrebbe essere facilitato dalla mancata qualificazione alle coppe europee da parte della squadra viola con l’eventuale retrocessione che renderebbe ancora più facile l’affare per i rossoneri.

Non solo Milan su Gosens, l’esterno piace anche in Germania

Oltre al Milan ci sarebbero anche diverse squadre tedesche sull’esterno, pronte a fare un tentativo per riportarlo in patria. Molto dipenderà da quella che sarà la volontà del giocatore che in passato decise di andare a vestire la maglia dell’Union Berlino proprio per tornare a casa.

Recent Posts

Bologna-Inter: pronto al rientro un big nei nerazzurri

Il primo match del 2026 per i rossoblù è subito una sfida fondamentale, contro l'Inter…

1 ora ago

Virtus, il primo match dell’anno è il Derby contro L’Olimpia Milano.

Reduci entrambe da una vittoria convincente nell'ultima giornata di campionato, Virtus Bologna e Olimpia Milano…

4 ore ago

Il 2026 parte col botto, colpo Calafiori in difesa: pronta la super offerta

Il 2026 potrebbe essere l'anno di un nuovo cambio di maglia per Riccardo Calafiori che,…

5 ore ago

Chi è Julio Soler, il terzino nel mirino del Bologna

Il Bologna cerca rinforzi in difesa. Spunta anche il terzino classe 2005. Ecco chi è,…

6 ore ago

Nervo a BSN: “Bologna, l’ambizione è alta. Baggio il miglior calciatore italiano di tutti i tempi” – ESCLUSIVA

Parla l'ex esterno dei rossoblù, che per dodici stagioni è stato uno dei protagonisti con…

7 ore ago

Bologna, Fabbian: un gol per riscrivere il proprio futuro

Il numero 80 rossoblù si sblocca contro il Sassuolo dopo un lungo digiuno. Ora può…

7 ore ago