Il calciomercato entra nel vivo e anche a Bologna iniziano i primi movimenti: mentre si parla dei possibili acquisti, la dirigenza pensa ad alcune mosse in uscita. La Lazio di Sarri è piombata su un centrocampista di Italiano
Dopo il blocco del mercato in estate, la Lazio è alla ricerca di rinforzi: i biancocelesti sono tra le squadre italiane più attive in questa sessione invernale e nel mirino di Lotito c’è anche un giocatore del Bologna.
Con il Taty Castellanos pronto a vestire la maglia del West Ham, la Lazio ha subito provato a superare la Roma nella corsa a Raspadori, ma ora anche le sirene turche intorno a Guendouzi iniziano a preoccupare in quel di Formello e urge trovare un sostituto.
Bologna, Fabbian può partire: c’è la Lazio sul centrocampista
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il prescelto di Sarri sarebbe Giovanni Fabbian. L’interesse dei biancocelesti non è certo una novità: già in estate – seppure con il mercato fermo – i Capitolini avevano manifestato apprezzamenti per il classe 2003.
Ci sono già stati contatti tra la Lazio e lo staff del giocatore, ma non ancora con il Bologna. Il dialogo tra i club potrebbe avvenire già in settimana e sarà solo in quel momento che il futuro di Fabbian risulterà più chiaro. Per portarlo a Roma servono 12-15 milioni.
Perdere anche Guendouzi sarebbe un duro colpo per Maurizio Sarri, che solo qualche settimana fa diceva: “Se la squadra verrà rinforzata? La Lazio a gennaio non verrà indebolita, c’è una logica”.
Dopo l’esito della trattativa Raspadori, dunque, la Lazio andrà alla disperata ricerca di una mezzala, ma oltre a Fabbian sono tanti i nomi in ballo: il sogno è Loftus-Cheek, in scadenza dal Milan nel 2027, ma pressocché incedibile per Max Allegri. Un’opzione alternativa sarebbe Samardzic dell’Atalanta, alla ricerca di una nuova esperienza.
Un altro nome è quello di Ilić, che potrebbe rientrare in uno scambio con Belahyane. Insomma, Fabbian non è certo l’unico nome sul taccuino degli Aquilotti, ma nel calciomercato si sa: può succedere di tutto.

Le parole di Di Vaio sulla trattativa
Qualche giorno fa, Marco Di Vaio si era già espresso sulla trattativa con la Lazio per Fabbian, pur rimanendo abbastanza vago:
Se ne parla da quest’estate, anche quando la Lazio aveva il mercato bloccato. Non abbiamo necessità in entrata e neanche in uscita. La rosa è competitiva e il mister dà spazio a tutti. Poi, se qualcuno viene a chiederci di cambiare aria, ne parliamo





