(Foto di Marco Luzzani/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Tra i migliori talenti della Serie A c’è l’esterno spagnolo del Como che vuole ritornare al gol proprio contro il Bologna
Il Como di Fabregas è stato sicuramente una delle realtà più attente al mercato in entrata e che ha portato sulle sponde del lago alcuni dei migliori talenti del calcio europeo, oltre che veterani come Moreno e Sergi Roberto.
Fabregas ha portato una società che stava in Serie B a poter lottare per le prime posizioni della classifica e al momento una qualificazione a una coppa europea è ampiamente alla portata, grazie ai gol e agli assist di un Nico Paz che è ormai uno dei migliori talenti in Italia e in Europa e che ormai è pronto per diventare un protagonista del Real Madrid che ha una recompra molto alla portata dei blancos.
Tra i migliori giocatori comprati di recenti dal Como c’è sicuramente Rodriguez. Il classe 2005 è arrivato dal campionato spagnolo con la nomea di predestinato ed è stato uno dei colpi più onerosi da parte di una società italiana degli ultimi anni.
Il talento ha già siglato due gol in Coppa Italia e dopo l’espulsione con la Cremonesesta sempre più crescendo all’interno di una trequarti stracolma di talento. Da Addai fino ad arrivare a un Diao (non ancora al meglio della condizione fisica), Vojvoda, Baturina fino ad arrivare a Nico Paz.
Fabregas lo sta mettendo sempre di più al centro del progetto tecnico e ora vuole segnare con maggiore continuità e sbloccarsi in Serie A.
Rodriguez ha parlato di recente dell’adattamento in Serie A: “In Italia si gioca sempre uno contro uno, ti seguono per tutto il campo e ricevere palla spalle alla porta è molto complicato perché hai sempre qualcuno addosso: in questo senso penso sia un calcio più difensivo e intenso. In Spagna si cura più il toque, hai più tempo per pensare, più spazio. Però se parliamo di spazi anche in Serie A ci sono, se salti l’uomo dopo si apre un mondo”.
Il Bologna torna in campo questa sera contro il Pisa. La sconfitta dell'Atalanta può cambiare…
Oggi torna in campo il Bologna di Vincenzo Italiano. I padroni di casa non vincono…
Giorgio Chiellini ha lanciato una frecciata a Luciano Spalletti: parole che non lasciano spazio ad…
La guerra che coinvolge Iran e Stati Uniti ed Israele sta condizionando anche il calcio:…
Pisa, il club nerazzurro si prepara al match contro il Bologna all'Arena Garibaldi e tra…
Pisa, il centrocampista svizzero Aebischer vuole vendicarsi della sua ex squadra nel match dell'Arena Garibaldi…