Calciomercato Bologna, Fabbian sempre più lontano: un club di Serie A in pressing

Il Bologna rischia di dover dire addio a Fabbian: il calciatore fa gola a diverse squadre, ma ce n’è un in Serie A che sta spingendo per chiudere il colpo.

I piani del mercato invernale del Bologna potrebbe dipendere dalla cessioni: una di queste rischia di essere quella di Giovanni Fabbian, il centrocampista italiano è finito nel mirino di alcune squadre e un club è sempre più interessato all’acquisto definitivo.

L’idea del Bologna non era di vendere, non c’è alcun bisogno economico o tattico, anzi, la duttilità di Fabbian dà una grossa mano ad Italiano per le rotazioni a centrocampo e sulla trequarti.

Ma il mercato può riservare sorprese, e se la trattativa dovesse andare in porto, allora arriverà il momento di salutare Fabbian e trovare un nuovo centrocampista da aggiungere alla rosa.

Calciomercato Bologna, Fabbian resta in Serie A: ecco chi lo desidera

Giovanni Fabbian potrebbe dire definitivamente addio al Bologna: su di lui c’è la Lazio, secondo il Corriere dello Sport il club biancoceleste lo avrebbe inserito in cima alla lista dei possibili centrocampisti da acquistare nel mercato invernale.

La Lazio vive un momenti complicato, l’addio di Castellanos e quello sempre più probabile di Guendouzi spingono il ds Fabiani a velocizzare i tempi per soddisfare le richieste di Sarri. Il mister dei biancocelesti ha esplicitamente richiesto due centrocampisti, uno di questi potrebbe essere proprio Fabbian.

Giovanni Fabbian
Calciomercato Bologna, Fabbian resta in Serie A: ecco chi lo desidera. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

I soldi per fare mercato non mancheranno e questo può spaventare il Bologna. Sarri desidera un big per il reparto centrale, e l’obiettivo primario è Loftus-Cheek, di cui il Milan difficilmente se ne priverà.

La fortuna dei rossoblù è che Fabbian non è la prima scelta di Sarri e del direttore sportivo, ma si sa, il mercato può riservare soprese. Il centrocampista del Bologna è la terza opzione, preceduto anche da Samardzic dell’Atalanta.

Nomi altisonanti, ma difficilmente raggiungibili per la Lazio, a differenza di Fabbian che potrebbe fare gola in termini di valutazione economica: il Bologna lo valuta 15-20 milioni e i biancocelesti hanno pensato all’inserimento di una contropartita.

Fabiani ha proposto l’inserimento di Dele-Bashiru per diminuire il prezzo del cartellino e facilitare la trattiva economica tra i due club, ma al momento non sembra che il nigeriano sia apprezzato dal club e da Italiano.

Vedremo nei prossimi giorni come si muoverà la Lazio, ma attenzione perchè Fabbian resta uno dei nomi più apprezzati per il centrocampo di Sarri.

 

Gestione cookie