Hellas Verona, l’esplosione del talento di Bernède a centrocampo

Hellas Verona, i numeri di Bernède, una delle più grandi rivelazioni del centrocampo scaligero che affronterà il Bologna di Italiano

Tra le più belle realtà della Serie A c’è sicuramente Antoine Bernède, centrocampista classe 1999 dell’Hellas Verona di Paolo Zanetti. Il giocatore è stata una delle tante belle scommesse vinte dalla dirigenza degli scaligeri che negli ultimi anni hanno scovato nei campionati europei minori diversi giocatori che hanno rivenduto a delle cifre importanti.

Il mediano è proveniente da delle annate importanti al Salisburgo e al Losanna, dopo gli anni in Austria e Svizzera, il giocatore è diventato uno dei migliori interpreti del suo ruolo ed è stato uno dei migliori in campo in partite come quella contro l’Atalanta in casa.

Corsa, grinta e qualità, le caratteristiche di Bernède

Cresciuto nel vivaio del Psg e dopo due presenze in prima squadra nella stagione 2018-2019, il giocatore è passato al Salisburgo dove per cinque stagioni è stato più un rincalzo che un protagonista della formazione principale del campionato austriaco.

In Svizzera al Losanna trova molta più centralità nel progetto e passa all’Hellas Verona nel febbraio del 2025, dove nel giro di pochi mesi si adatta fin da subito nel campionato italiano. Una delle sue più grandi doti sono la velocità, la fisica e l’essere box to box, tutte caratteristiche ha sviluppato nel campionato svizzero e austriaco.

Bernede in azione
Corsa, grinta e qualità, le caratteristiche di Bernède (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Il rapporto tra Bernede e l’Hellas Verona

Bernède durante il ritiro estivo aveva già previsto il suo ottimo inserimento nel campionato italiano dopo l’esperienza a Losanna e Salisburgo: “Ho fatto esperienza di un campionato diverso rispetto a quelli da cui provenivo, per l’intensità, la difficoltà del campionato, gli stadi tutti nuovi per me. Questa esperienza sicuramente mi aiuterà ad affrontare al meglio la nuova stagione”.

Bernède fin dall’inizio ha voluto studiare l’ambiente dell’Hellas Verona: ‘”Ho imparato ad essere concentrato per tutta la partita ed è una caratteristica fondamentale per questo campionato. Devo essere preparato dal punto di vista mentale e fisico. Sicuramente è una cosa importante, gioco per la città. Sto studiando la storia del Club, faccio di tutto per rappresentare al meglio i tifosi e la città”.

 

Gestione cookie