LIVE Como-Bologna, Pobega: “Espulsione Cambiaghi? C’è malizia antisportiva, il regolamento avvantaggia i furbi”

Allo stadio Giuseppe Sinigaglia, al termine del pareggio tra Bologna e Como nella ventesima giornata della Serie A 2025/26 (1-1 il risultato finale firmato dalle reti di Cambiaghi e Baturina), è intervenuto Tommaso Pobega. Il centrocampista rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa. Ecco la diretta testuale.

Sull'espulsione di Cambiaghi

"Vorrei rivederlo, ma più che del gesto vorrei parlare della provocazione. Io ho una visione sbagliata, forse, ma non per far polemica, secondo me è un regolamento che avvantaggia chi fa queste furbizie. Nella mia visione non esiste reazione senza istigazione. Giusto punire chi reagisce, ma è un concetto che spinge a fare i furbi ed essere bravi a istigare l'avversario. Così come avviene in occasione dei rigori: vedo sempre che si punisce il difensore ma non vedo equo trattamento per chi cerca di fare il furbo e trarre in inganno l'arbitro. Poi ovvio che ci si gioca molto e nessuno è un 'santarello', si fa il massimo per trarne beneficio, ma qui si va a premiare una malizia antisportiva. Il concetto non mi piace".

Il Bologna è tornato?

"Onestamente non mi piace dire se il Bologna sia tornato o meno. È un termine che non mi piace. Penso che durante una stagione ci possa essere una flessione o un momento di difficoltò. Faremo di tutto per tornare a divertirci e far divertire. Abbiamo attraversato un momento di difficoltà, ma abbiamo grandi valori su cui ripartire".
Il Bologna è tornato? | BolognaSpoetNews.it | (Photo by Marco Luzzani_Getty Images)

L'analisi della partita da parte di Pobega

"Sicuramente c'è rammarico perché ci tenevamo molto ad andare via da qui con i tre punti. Ognuno di noi ha cercato di fare il massimo per vincere la partita. Dopo aver sofferto e battagliato per più di mezzora, fa male perdere al 92esimo. Ci servirà da lezione per migliorare e non far succedere situazioni del genere nelle prossime partite".
Gestione cookie