Schouten torna in Serie A, affare a sorpresa: lo prende una big

Possibile ritorno in Serie A per Jerdy Schouten in ottica futura con il centrocampista del PSV che è finito nel mirino di una big.

L’ex calciatore del Bologna potrebbe tornare in Italia tra il mercato invernale e quello estivo con una grande squadra italiana pronta a valutare un’offerta.

Jerdy Schouten
Schouten pronto a tornare in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Lasciato un ottimo ricordo a Bologna, Jerdy Schouten è passato al PSV dove è diventato un leader della squadra olandese che sta facendo molto bene sia in patria che in Europa. Ottime prestazioni che lo hanno portato a diventare un punto fermo anche della nazionale Orange, pronto ad essere protagonista in vista dei mondiali della prossima estate.

Calciomercato, Schouten pronto a tornare in Serie A

Possibile ritorno in Serie A per Jerdy Schouten con il centrocampista olandese che è finito nel mirino della Juventus. I bianconeri starebbero valutando il colpo da chiudere per sistemare la propria rosa nella linea mediana con il calciatore che è molto apprezzato da Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti
Schouten verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Ex mediano del Bologna, Schouten passò al PSV nel 2023 per una somma intorno ai 13 milioni di euro. La sua valutazione, al momento, si aggira intorno ai 22 milioni con il club olandese che vorrebbe tenerlo in rosa almeno fino alla fine della stagione in corso. La Juventus proverà a fare una proposta già nelle prossime settimane, ma servirà un’offerta irrinunciabile per riportarlo in Serie A.

A complicare l’affare per la Juventus c’è il discorso legato al contratto del centrocampista olandese. Il classe 1997 è legato al PSV fino al giugno del 2030 con la società olandese che non ha quindi necessità di cederlo e chiede sui 25 milioni di euro per dare l’ok all’ex Bologna per tornare in Italia.

Il PSV vuole aspettare i mondiali, la valutazione di Schouten potrebbe aumentare

L’idea del PSV è quella di attendere i prossimi mondiali che si disputeranno durante la prossima estate. Nel caso in cui dovesse disputare un buon mondiale in USA, Messico e Canada con la nazionale olandese, il calciatore potrebbe veder aumentare ulteriormente la propria valutazione con il club che potrebbe approfittarne per provare ad incassare ancora di più dalla sua cessione.

Gestione cookie