Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Sondaggio dell’Inter per Holm, il Bologna guarda in Premier per l’eventuale sostituzione
Il calciomercato invernale è ormai entrato nel vivo. Sono infatti diverse le società di Serie A che si stanno muovendo per regalare ai rispettivi allenatori i rinforzi per la seconda parte di stagione. Tra i giocatori più chiacchierati c’è anche Emil Holm, assente a Como per sindrome influenzale e finito nel mirino dell’Inter, alle prese con la sostituzione di Dumfries, ancora ai box per infortunio. Il Bologna però non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato e avrebbe avviato i contatti per l’eventuale sostituto, a riferirlo è Il Resto del Carlino.
Sondaggio dell’Inter per Holm. Il Bologna pensa al connazionale di Ferguson
Infatti come si apprende, visto l’interesse dell’Inter per il numero 2 dei rossoblù Emil Holm, il Bologna avrebbe avviato i contatti con l’Everton per Nathan Patterson, laterale scozzese classe 2001.

La priorita sul mercato resta sembra quella del difensore centrale, considerando anche l’infortunio di Lucumí, uscito ieri dal campo per un problema muscolare, tuttavia i rossoblù vogliono farsi trovare pronti per qualsiasi evenienza. Si spiegano dunque così i contatti con l’Everton per Patterson. Vedremo se nel corso dei prossimi giorni si evolverà la situazione.
Patterson: i numeri della sua stagione
Nathan Patterson, connazionale di Lewis Ferguson, è un duttiile terzino destro in forza all’Everton. Il classe 2001, legato al club inglese da un contratto fino al 2027, ha un valore di mercato secondo Transfermarkt di 10 milioni di euro. Nel corso dell’attuale stagione non sta trovando molto spazio, avendo collezionato appena cinque presenze tra tutte le competizioni, ma giocando da titolare solamente una volta in FA Cup.
Tuttavia nonostante la giovane età e il poco utilizzo con la formazione inglese, in carriera ha accumulato una discreta esperienza internazionale, giocando 23 partite con la propria Nazionale, realizzando anche una rete.





