Panchina a Thiago Motta, chiamata improvvisa e ritorno immediato

Esonerato dalla Juventus lo scorso marzo, Thiago Motta potrebbe presto tornare su una panchina con un club che lo ha inserito tra i papabili sostituti dell’attuale allenatore in carica.

Dopo l’esperienza difficile in bianconero, conclusasi con l’esonero verso il finale di stagione, per Thiago Motta è arrivato un periodo di stop che potrebbe finire molto presto.

Thiago Motta
Thiago Motta pronto a tornare in panchina (Ansa Foto) – calciomercato.it

Dopo gli ottimi risultati ottenuti conseguiti sulla panchina del Bologna, raggiungendo la qualificazione in Champions League, il tecnico è stato chiamato dalla Juventus dove ha fatto fatica ad imporre il suo credo calcistico e vedendo terminare con largo anticipo, rispetto al contratto fino al giugno del 2027, la sua avventura in bianconero. In attesa di una chiamata che possa riportarlo in pista, nelle ultime ore si starebbe facendo sempre piĂą forte l’interesse nei suoi confronti di un club.

Thiago Motta vicino al ritorno in panchina, un club ci pensa seriamente

Il West Ham starebbe valutando un altro cambio di allenatore con Thiago Motta che potrebbe rappresentare una soluzione per gli Hammers, in fortissima difficoltà per quello che riguarda la propria classifica. La squadra è terzultima a sette punti dalla zona salvezza quando mancano 17 partite alla fine del campionato.

West Ham
Thiago Motta può tornare in panchina (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Una situazione molto difficile per il West Ham che rischia di retrocedere in Championship alla fine della stagione in corso. Un fattore che rappresenterebbe un disastro dal punto di vista sportivo, ma anche economico avendo investito molto nelle ultime stagioni. La società starebbe valutando se provare a puntare su un nuovo tecnico per cercare di risollevare le sorti della squadra con il nome di Thiago Motta che è tra i papabili.

Resta da capire se l’ex allenatore di Bologna e Juventus sia disposto ad entrare in corsa in una situazione così difficile con buone possibilitĂ  di non riuscire a salvare la squadra, alle prese con una posizione di classifica terrificante. Il tecnico italo-brasiliano potrebbe scegliere di attendere la fine del campionato per poi cercare di valutare quello che sia il miglior progetto sul piatto per ripartire.

Panchine occupate in Serie A, difficile il ritorno di Thiago Motta

In Serie A la situazione delle panchine appare sistemata per la prossima stagione a meno di ribaltoni improvvisi. Al momento, per quello che riguarda le squadre di prima fascia, resta da capire solamente se Antonio Conte decida di proseguire ancora alla guida dei campioni d’Italia in carica o salutare dopo due stagioni come gli è capitato giĂ  in passato. Un fattore che potrebbe rendere difficile il ritorno di Thiago Motta nel nostro campionato.

Gestione cookie