Dom%C3%ADnguez%2C+il+treno+passa+adesso%3A+la+grande+%28e+ultima%3F%29+chance
bolognasportnewsit
/news/549736335809/dominguez-il-treno-passa-adesso-la-grande-e-ultima-chance/amp/
Bologna

Domínguez, il treno passa adesso: la grande (e ultima?) chance

Benjamin Dominguez e la grande chance: titolare domani, potrebbe essere la sua grande occasione, ma anche l’ultima. Il talento argentino si gioca il Bologna

C’è una domanda che aleggia da settimane sotto i portici e nei corridoi del Dall’Ara: che fine ha fatto davvero Benjamín Domínguez? Non è una provocazione, ma una sensazione diffusa. Fino a pochi mesi fa era una piccola stella nel cielo rossoblù, uno di quelli che accendevano l’immaginazione dei tifosi del Bologna calcio con un controllo orientato o una sterzata improvvisa. Oggi, invece, sembra quasi un oggetto non identificato. Del terzo tipo, per restare in tema: sospeso tra panchina e campo, tra aspettative e silenzi.

I numeri, freddi ma onesti, raccontano una stagione fin qui complicata: 8 presenze in Serie A, più 2 in Coppa Italia, un assist e zero gol. Poco, troppo poco per un giocatore che era arrivato con l’etichetta di possibile crack. Eppure il calcio non è solo una somma di statistiche. È fatto di momenti, di finestre che si aprono e si chiudono in fretta. Domínguez, in questo senso, sembra essere rimasto a guardare il suo treno dei desideri andare… all’incontrario.

Verona come bivio: chance vera, senza alibi

Verona come bivio: chance vera, senza alibi (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Il calendario, a volte, sa essere crudele ma anche tremendamente onesto. La prossima fermata si chiama Verona e per Domínguez non è una partita come le altre. Senza Cambiaghi, fermato da due giornate di squalifica, e con un Bernardeschi ancora lontano dalla versione “ultimate”, come direbbero i gamer, lo spazio c’è. Ed è reale. Non una comparsata, non uno spezzone per fare numero: una chance da titolare nel prossimo match di A.

Chi segue il Bologna da vicino sa che l’ambiente non ha mai smesso di credere nel ragazzo argentino. Lo raccontano anche le parole, mai banali, di chi lavora quotidianamente a Casteldebole: Domínguez è uno che in allenamento può cambiare ritmo a una seduta con una giocata. Ma poi serve trasportare tutto in partita. A Verona servirà una spallata alla stagione. Anzi, una scossa vera. Quelle che non finiscono negli highlights ma che fanno rumore dentro.

Non solo campo: il futuro passa da novanta minuti

C’è anche un altro aspetto, meno romantico ma inevitabile, che rende questa partita così pesante. Il futuro. La dirigenza osserva, valuta, prende appunti. Questa gara servirà anche per capire se Benja è un profilo su cui continuare a investire o se il suo nome finirà davvero sul taccuino del mercato in uscita. Non è un ultimatum ufficiale, ma poco ci manca. Nel calcio moderno, le occasioni non aspettano.

Chi scrive ha ancora negli occhi alcune delle sue prime apparizioni in rossoblù: la leggerezza con cui saltava l’uomo, quella sensazione che “qualcosa” potesse sempre succedere. E allora viene spontaneo chiederselo: è solo una stagione storta o il segnale che il matrimonio non è mai davvero decollato? Verona può dare una risposta, o almeno un indizio. Al resto penserà il tempo. E il campo, che non mente mai.

Recent Posts

Hellas Verona, Orban vuole continuare il suo magic moment

Bologna, i rossoblù dovranno fare attenzione al talento dell'attaccante nigeriano classe 2002 reduce da delle…

2 ore ago

Hellas Verona, l’esplosione del talento di Bernède a centrocampo

Hellas Verona, i numeri di Bernède, una delle più grandi rivelazioni del centrocampo scaligero che…

3 ore ago

Casale ritrova il Verona: al Bentegodi da ex

Nicolò Casale sta vivendo una stagione difficile al Bologna, dove non riesce a trovare la…

4 ore ago

Torna a Milano dopo sei anni, questa volta per vestire la maglia rossonera: Inter tradita

Il Milan guarda con attenzione ad un calciatore ex Inter che potrebbe tornare in Serie…

5 ore ago

Mercato Bologna: due nomi dalla Serie B

Il mercato di Gennaio sta ormai arrivando al giro di boa, e il Bologna è…

6 ore ago

Hellas Verona-Bologna, Italiano: “Il nostro obiettivo è l’Europa. Berna? Ecco quando rientrerà”

Hellas Verona-Bologna, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano poche ore prima del recupero della sedicesima giornata

8 ore ago