(Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews
Bologna, i rossoblù dovranno fare attenzione al talento dell’attaccante nigeriano classe 2002 reduce da delle ottime prestazioni
Una delle nazioni che negli ultimi anni ha lanciato più attaccanti degli ultimi anni è sicuramente la Nigeria. La nazione africana è storicamente una delle selezioni di più successo del continente. Le Super Aquile hanno avuto nelle loro file dei talenti del calibro di Osimhen, Boniface, Lookman, Chukwueze e Iheanacho.
Oltre a loro, la nazionale biancoverde potrebbe contare su un altro talento che si era messo in risalto nel campionato francese e Tedesco: Gift Orban. L’attaccante classe 2002 in soli pochi mesi dal suo arrivo all’Hellas Verona ha sorpreso tutti.
Classe 2002, Orban negli ultimi anni si è consacrato come uno dei migliori attaccanti potenziali della sua generazione. Tra il 2023 e il 2024, il giocatore ha realizzato in ben due stagioni 32 gol al Gent, club del campionato belga.
Dopo il Lione e l’Hoffenheim, Orban passa nell’estate del 2025 all’Hellas Verona di Zanetti. In pochi mesi il giocatore, diventa protagonista, realizzando gol pesanti come quelli contro Juventus e Napoli e la doppietta da subentrato con la Fiorentina.
Oltre al talento sul campo, il nigeriano è famoso anche per i suoi balletti, sia durante l’esultanze che sui social che lo hanno reso subito famoso per i più giovani. Il Bologna dovrà stare attento in particolar modo su di lui per evitare di perdere ulteriori punti.
Ai microfoni dell’Arena Gift Orban ha voluto raccontare delle sue difficoltà avute in infanzia in Nigeria e ha raccontato il motivo principale dietro alla sua voglia di fare gol a Verona: “In Africa se sei povero muori di fame, ecco perchè molti di noi vogliono giocare a calcio. Voglio avere successo nella mia vita per aiutare non solo la mia famiglia ma tutti i poveri e gli orfani. Il mio breakdown ideale è 55% impegno e 45% talento. Il mio obiettivo personale è segnare gol, fornire assist ai miei compagni e performare alzando sempre il livello.”
Hellas Verona, i numeri di Bernède, una delle più grandi rivelazioni del centrocampo scaligero che…
Nicolò Casale sta vivendo una stagione difficile al Bologna, dove non riesce a trovare la…
Il Milan guarda con attenzione ad un calciatore ex Inter che potrebbe tornare in Serie…
Il mercato di Gennaio sta ormai arrivando al giro di boa, e il Bologna è…
Hellas Verona-Bologna, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano poche ore prima del recupero della sedicesima giornata
Alla vigilia di Verona-Bologna sono stati diramati i convocati scelti da Italiano per la sfida…