Odgaard, il dato sensazionale: quanti punti per il Bologna con i suoi gol

Jens Odgaard è tornato a gonfiare la rete: il suo ritorno al gol è stato fondamentale per riportare il Bologna alla vittoria contro il Verona.

Il trequartista di Italiano torna al gol e il Bologna ritorna a vincere: sarà un caso? Probabilmente no, in questi due mesi si è sentita molto l’assenza di un Odgaard al pieno delle proprie potenzialità, è mancata la dominanza sulla trequarti che lo contraddistingue.

Finalmente è tornato a segnare e forse da questo momento può ritrovare la continuità che gli è mancata nell’ultimo periodo. Una scossa utile a lui e soprattutto alla squadra che deve tornare a raccogliere punti per non restare indietro nella corsa al quarto posto.

Odgaard decisivo: il dato sui punti raccolti dal Bologna grazie ai suoi gol

I gol di Jens Odgaard sono stati più che decisivi per il Bologna. I rossoblù sono riusciti a conquistare un ottimo numero di punti in tutte le partite in cui il trequartista danese è andato a segno. I suoi numeri citano 4 gol in Serie A e 2 in Europa League, ogni volta che è andato a segno il Bologna ha sempre almeno pareggiato, nella maggior parte dei casi ha vinto.

Analizzando nello specifico le partite in cui ha segnato Odgaard, 4 dei suoi gol segnati in Serie A hanno portato a 2 vittorie e 2 pareggi. 6 punti conquistati con le reti siglate contro Pisa e Verona, 2 punti ottenuti con i gol segnati contro Lecce e Lazio.

Jens Odgaard
Odgaard decisivo: il dato sui punti raccolti dal Bologna grazie ai suoi gol. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Ma non è finita qui, perché Odgaard è andato a segno anche in Europa League, per ben due volte: le sue reti sono state decisive per la conquista dei 3 punti sia contro il Salisburgo, che contro lo Steaua Bucarest.

Con i suoi 6 gol messi a segno in Serie A ed Europa League, Jens Odgaard ha permesso al Bologna di ottenere ben 14 punti dall’inizio della stagione. Le reti del trequartista di Italiano sono state fondamentale per agguantare 4 vittorie e 2 pareggi.

Il dato sorprendente è l’efficienza: la maggior parte delle sue reti sono arrivate in partite terminate con un solo gol di scarto o in pareggio. Questo lo rende, statisticamente, l’uomo della “provvidenza” per il Bologna di Italiano.

Non è un bomber da 20 gol a stagione, ma i suoi gol hanno un valore specifico altissimo: quasi ogni volta che Odgaard mette il pallone in rete, la classifica del Bologna si muove. Nonostante un periodo di appannamento sembra proprio che Odgaard sia tornato a splendere.

Gestione cookie