Bologna, si accende il derby di mercato: nel mirino un centrocampista della Fiorentina. BolognaSportNews (Photo by Matt McNulty/Getty Images Via OneFootball)
Il Derby dell’Appennino entra nel vivo: non solo in campo, Bologna e Fiorentina continuano a darsi battagli anche sul mercato. Non si tratta tanto di obiettivi comuni, quanto di giocatori che interessano da una parte e dall’altra. Possibile scambio in arrivo?
Che alla Fiorentina piaccia Fabbian non è certo una grossa novità, ma nelle ultime ore è emerso anche l’interesse del Bologna per un centrocampista viola. Il club felsineo starebbe valutando una serie di profili in caso di uscita del numero 80 o di complicazioni per il rinnovo di Freuler.
Nel frattempo l’improvvisa dipartita di Rocco Commisso ha scombussolato il mondo del calcio e non è da escludere che la Serie A decida di rinviare la partita in programma domani. Forse non in campo, ma a gennaio Fiorentina e Bologna si incontreranno sicuramente e – per questa volta – parleranno di mercato.
Dopo aver chiuso il colpo Helland in difesa, il tema caldo del calciomercato rossoblù è diventato il centrocampo. Gli uomini certo non mancano, ma finora Sulemana non è riuscito a incidere come si sperava, Fabbian è indeciso se restare o partire e anche Freuler deve sistemare la propria situazione contrattuale. Insomma, c’è movimento in mezzo al campo, anche quando non si gioca.
Il capitano del Bologna, in realtà, non desta troppe preoccupazioni: la scadenza è molto vicina, certo, ma il legame con le Due Torri è forte e lo svizzero non sembra intenzionato a partire. Discorso diverso per Fabbian che piace in Inghilterra, ma anche in patria (Lazio e Fiorentina su tutte).
Per questo motivo la dirigenza rossoblù sarebbe alla ricerca di un centrocampista e – stando a quando riportato dalla Gazzetta dello Sport – ha chiesto informazioni proprio al club toscano.
Il giocatore in questione è Simon Sohm, centrocampista d’inserimento arrivato a Firenze la scorsa estate per più di 15 milioni. In viola Sohm non è riuscito a incidere e non si è mai avvicinato ai livelli di Parma, ma è alla ricerca di un’occasione per rilanciarsi.
Dopo 5 anni nei Ducali, in estate Simon Sohm è andato alla Fiorentina per fare il titolare. Eppure, sono bastate poche partite per fargli perdere il posto e ora fatica a trovare spazio.
Nonostante un brutto avvio – come tutta la Fiorentina d’altronde – lo svizzero rimane un importante jolly del centrocampo, capace di abbinare fisicità, tecnica e un buon fiuto per il gol.
Al momento il Bologna ha chiesto solo informazioni ed è difficile pensare che possa spendere 15 milioni di euro per lui. Alla finestra resta Fabbian, che potrebbe rientrare in un eventuale scambio. L’alternativa per l’ex Parma si chiama Al Sadd, ma di certo non sarebbe la stessa cosa.
Dopo la triste notizia della scomparsa del patron viola Rocco Commisso, si fa spazio l’ipotesi…
Serie A e mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Rocco Commisso, il…
Il mercato del Bologna è entrato nel vivo:dopo l'ingaggio di Helland a sistemare la difesa,…
Il Bologna deve dare continuità alla vittoria contro il Verona: la sfida contro la Fiorentina…
Vincenzo Italiano può raggiungere un record da allenatore top proprio contro il suo passato. La…
Jens Odgaard è tornato a gonfiare la rete: il suo ritorno al gol è stato…