Juventus e Milan potrebbero chiudere uno scambio a sorpresa in vista della prossima stagione con i due club che hanno già avuto contatti in merito.
Nelle scorse settimane si è parlato di possibili scambi tra Juventus e Milan durante la sessione di trattative di gennaio, ma i due club sembrano essere intenzionati a rimandare il tutto alla prossima estate.

Sia Juventus che Milan sono molto attive in sede di mercato per cercare di trovare le mosse da mettere a segno per migliorare le rose a disposizione di Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri. Si è parlato anche della possibilità di chiudere uno scambio tra le due società che però, al momento, non hanno intenzione di chiudere affari tra di loro a stagione in corso per non rischiare di andare a rinforzare una diretta concorrente a stagione in corso.
Calciomercato, scambio in vista tra Juventus e Milan: si chiude in estate
Federico Gatti è uno degli obiettivi di mercato del Milan in vista della prossima stagione con Massimiliano Allegri che avrebbe voluto il difensore già durante il mese di gennaio. La Juventus, però, ha deciso di non cedere il calciatore ad una diretta rivale a campionato in corso e sarebbe pronta a riparlarne in vista della prossima estate.

I bianconeri potrebbero chiedere in cambio il cartellino di Samuele Ricci, calciatore che è arrivato al Milan durante la scorsa estate e che non ha convinto a pieno nei suoi primi mesi con la maglia rossonera. Il centrocampista ex Torino piace molto a Luciano Spalletti che lo ha avuto a disposizione durante la sua esperienza alla guida della nazionale italiana. L’ex CT sarebbe felice di averlo a disposizione anche in bianconero anche se la trattativa non appare semplice.
A fare la differenza potrebbe essere la volontà di Massimiliano Allegri. L’allenatore del Milan sarebbe felicissimo di avere Gatti in rossonero con il difensore che viene valutato circa 20 milioni di euro dalla Juventus. Lo scambio potrebbe concludersi con la possibilità di un conguaglio da 2 o 3 milioni di euro in favore dei rossoneri.
Milan e Juventus al lavoro sul mercato: lo scambio rimandato in estate
Ogni tipo di discorso sarà rimandato alla prossima estate con la Juventus che avrebbe messo nel mirino anche Christopher Nkunku, attaccante francese del Milan che sta trovando in queste ultime settimane un buono stato di forma. La punta potrebbe entrare nei discorsi tra i due club considerato il fatto che la Juventus appare destinata a salutare Vlahovic e Openda durante la prossima estate.





