Continuano le cessioni a centrocampo per il Bologna: dopo Fabbian, anche Sulemana sembra pronto a lasciare il capoluogo emiliano. Possibile che già oggi svolga le visite mediche per il suo nuovo club
Dopo le esperienze con Cagliari e Atalanta, Ibrahim Sulemana è arrivato a Bologna la scorsa estate come grande rinforzo a centrocampo. Il classico colpo alla Sartori nelle ultime ore di mercato, che sembrava completare un reparto divenuto quasi perfetto.
Eppure – complice un infortunio importante e la grande concorrenza – il ghanese non è mai riuscito a ritagliarsi un posto nelle gerarchie di Italiano ed è già alla ricerca di una nuova avventura.
Sulemana ai saluti: il Bologna a caccia di un sostituto
Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, infatti, oggi Sulemana è atteso a Cagliari per svolgere le visite mediche e legarsi – per la seconda volta in carriera – al club sardo.
Si può dire senza paura che Sulemana sia stato un flop a Bologna: 70 minuti in Coppa Italia e solo 42 in Serie A, i preferiti a centrocampo erano sicuramente altri. L’infortunio di inizio stagione ha sicuramente inciso, ma dal suo ritorno in campo ci si aspettava altro.
Il Bologna è ancora indeciso se sostituirlo o meno, ma è molto probabile che lo scambio Sohm-Fabbian non sia l’unico movimento di questa sessione di mercato.
Fino a poche settimane fa il primo indiziato per la mediana sembrava Fabio Miretti, ma le buone prestazioni in bianconero e la fiducia di Spalletti hanno frenato sul nascere ogni eventuale trattativa. A dire il vero l’acquisto migliore per i rossoblù sarebbe da fare in casa: il rinnovo di Remo Freuler (il cui contratto scade a giugno).

Non solo Sulemana: il punto su Dallinga, Lykogiannis e Casale
Tra i giocatori meno impiegati da Italiano – specialmente nell’ultimo periodo – c’è sicuramente Thijs Dallinga. Sul bomber olandese è spuntato l’interesse del Valencia e non mancano certo gli apprezzamenti in Francia. Potrebbe essere lui uno dei “sacrificabili” del mercato.
Discorso simile per Lykogiannis: il greco sembra chiuso dal buon momento di Miranda e potrebbe andare a cercare spazio in patria. Poi c’è Casale: l’ex Lazio non è riuscito a imporsi tra infortuni e prestazioni deludenti, ma comunque attirato l’interesse di club come Parma e Genoa.
Dopo quello post Fiorentina, è già previsto un nuovo incontro tra il mister e la dirigenza. Ultimamente il turnover di Italiano si è ristretto e lasciar andare chi non gioca sarebbe una buona occasione per fare cassa. In attesa del summit si accettano previsioni, chi sarà il prossimo a partire?





