Manca sempre meno al ritorno dell’Europa League: giovedì sera al Dall’Ara si sfideranno Bologna e Celtic nella settima giornata della fase a girone unico. L’arbitro del match
11 punti e 13esimo posto per il Bologna di Vincenzo Italiano dopo 6 partite di Europa League. I rossoblù sono in piena corsa per la qualificazione ai playoff e possono persino ambire al passaggio diretto.
Dall’altre parte il Celtic: gli scozzesi sono fermi alla posizione numero 24 della classifica e rischiano di dire addio all’Europa prima del previsto. Il club di Glasgow non vive certo il miglior periodo della propria storia, ma arriverà in Emilia con la voglia di fare bene.
Bologna-Celtic: l’arbitro è Fotias
A dirigere il match sarà l’arbitro greco Vassilis Fotias, alla quarta apparizione in questa stagione di Europa League. Insieme a lui i connazionali Meintanas e Papadakis, con Tsakalidis quarto uomo.
Chiudono la direzione gli addetti al Var Evangelou (anche lui greco) e Van Diressche (belga). Una squadra di buon livello, esattamente come richiede la caratura della competizione. Di seguito il comunicato del club rossoblù:
Sono stati designati gli arbitri per le gare della 7° giornata della Fase campionato di Europa League. Bologna-Celtic, in programma giovedì, sarà affidata alla direzione di Vassilis Fotias (GRE) assistito da Meintanas (GRE) e Papadakis (GRE), con quarto uomo Tsakalidis (GRE) e addetti VAR Evangelou (GRE) e Van Driessche (BEL).
La speranza è quella di fare bene al di là dell’arbitraggio e i presupposti ci sono tutti. Bologna si attende una notte magica che al Dall’Ara manca da tempo e solo i giocatori in campo gliela possono regalare.

Le possibili scelte di Italiano
Vincenzo Italiano è già al lavoro per trovare il miglior undici possibile da schierare contro il Celtic. Tra infortunati e movimenti di mercato non si sa mai su chi poter puntare e chi no, ma si può già fare una previsione sulla formazione di giovedì.
In porta confermato Ravaglia, che sembrare resistere alla titolarità nonostante il reintegro del più esperto Skorupski. Davanti a lui scelte obbligate: Heggem e Casale sono gli unici centrali disponibili e godranno del supporto di Miranda e Zortea sulle corsie.
Mediana composta da Moro e Ferguson. Sulla trequarti poche sorprese: dovrebbero giocare Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. Davanti ancora Castro, con Dallinga sempre più estraneo alle rotazioni di Italiano.





