Per il momento il numero sette dei rossoblù non firma il rinnovo. La situazione
La storia tra Giovanni Fabbian e il Bologna sta per giungere ai titoli di coda: il gol contro la Fiorentina non riscrive la storia in rossoblù del classe 2003, ma al contrario diventa il modo migliore per salutarsi. A fare il percorso inverso, come ampiamente ribadito, è Simon Sohm, centrocampista svizzero classe 2001.
Quest’ultimo sarà perciò il secondo colpo di questa sessione di calciomercato del Bologna, dopo Helland, ufficializzato nei giorni scorsi. Tuttavia a tenere banco è anche il tema rinnovi, tra cui spicca quello di Riccardo Orsolini, da anni leader indiscusso della squadra. A questo proposito a fare il quadro della situazione ci ha pensato Il Resto del Carlino.
Bologna, Orsolini: le ultime sul rinnovo. La situazione
Infatti una spiegazione a questa operazione di mercato potrebbe essere quella di aver “sacrificato” Fabbian necessariamente per poter confermare Orsolini, dal momento che l’agente del centrocampista classe 2003 assiste anche il numero sette degli emiliani. In merito al rinnovo del leader dei felsinei però è opportuno fare delle precisazioni.

Il classe 1997 scrive il quotidiano a 2 milioni non firmerà il rinnovo e ad oggi neppure a 2.5. Il dubbio dunque che questa operazione (cessione Fabbian) sia stata fatta anche per non inasprire i rapporti con l’agenzia per arrivare al rinnovo del numero sette, resta legittimo. Motivo per cui una cifra che potrebbe eventualmente portare alla fumata bianca potrebbe aggirarsi attorno a 2.5 milioni più bonus/3 milioni.
Orsolini: i numeri della sua stagione
Orsolini anche in questa stagione sta dimostrando il suo valore, seppur a intermittenza. Per il classe 1997 sono già dieci le reti stagionali, numeri da attaccante centrale per interderci, così suddivise: 7 in campionato, 2 in Europa League e 1 in Supercoppa Italiana. L’esterno dei rossoblù è per il momento legato al Bologna da un contratto fino al 2027; come già detto, il tema rinnovo resta caldo, vedremo se nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti in questo senso.





