Non accenna a rallentare il calciomercato del Bologna: tra i nomi forti per il centrocampo rossoblù spicca Matteo Prati. Il giovane mediano del Cagliari era a un passo dal trasferimento, poi qualcosa è cambiato
Con Sulemana a Cagliari e Freuler che deve ancora rinnovare, il Bologna è alla ricerca di rinforzi sulla mediana. Il nome caldo delle ultime settimane sembrava essere Matteo Prati, giovane talento del club sardo.
Sul giocatore ci sono diverse squadre di Serie A, ma c’è stato un momento in cui i felsinei sembravano in vantaggio su tutti e il trasferimento era davvero a un passo. Poi, però, qualcosa è cambiato…
Bologna, il retroscena su Prati: sembrava tutto fatto, poi il dietrofront
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito, nella serata di martedì, Matteo Prati è stato a un passo dal vestire la maglia del Bologna, tanto che il Cagliari stava pensando di liberarlo per l’allenamento di ieri.
I dialoghi tra i club continuavano senza sosta e il trasferimento sembrava ai dettagli. Poi, un po’ all’improvviso, gli emiliani hanno deciso di pensarci ancora su, raffreddando le trattative. Risultato? Trasferimento bloccato.
I fattori di questa scelta possono essere diversi: magari il desiderio di focalizzarsi sul match europeo di stasera, il prospetto di qualche nome più interessante trovato sul mercato o forse un semplice escamotage per prendere tempo.
Bisogna comunque fare attenzione, perché sul giocatore c’è anche il forte interesse di Torino e Genoa. Non è da escludere un nuovo assalto del Bologna, seppure oramai risulti complesso riaprire la trattativa. Ma Sartori e Di Vaio ci hanno abituato alle sorprese, quindi mai dire mai.

Gli altri nomi del mercato
Con la pista Prati che si complica, il Bologna continua a monitorare diversi profili per il centrocampo. Uno di questi è senza dubbio Maurits Kjaergaard, centrocampista del Salisburgo, seguito da tempo dagli osservatori rossoblù.
Piace anche Kristjan Asllani, in uscita dal Torino. Il mediano albanese sembrava vicino al trasferimento sotto le Torri già durante la scorsa estate, poi i Granata effettuarono il sorpasso decisivo. Tuttavia, la sua esperienza in Piemonte sembra già destinata a concludersi ed ecco il ritorno di fiamma.
Nelle ultime ore è emerso anche il nome di Cauan Barros, giovane centrocampista brasiliano del Vasco da Gama. Sul classe 2004, però, non manca la concorrenza, compresa quella del Como di Cesc Fabregas. Tanti nomi dunque, ma chi sarà davvero il prossimo acquisto rossoblù?





