Cambiaghi è finito nel mirino del Napoli: il ds Manna ha chiesto informazioni sul costo del cartellino e c’è stata un’apertura del Bologna
Il Napoli, proprio come sei mesi fa, torna a bussare in casa del Bologna per rinforzarsi. Ricordate? Tra luglio ed agosto ha intavolato due trattative pressando i felsinei quasi senza soluzione di continuità. Beukema e Ndoye, il doppio colpo chiesto da Conte a De Laurentiis per rinforzare la squadra Campione d’Italia.
Trattative estenuanti a cui il Bologna ha fatto muro non riducendo di un solo euro le pretese. Alla fine, tutti sanno com’è andata a finire: entrambi hanno lasciato l’Emilia ma solo il centrale è poi approdato all’ombra del Vesuvio in cambio di un assegno da 31 milioni di euro.
Ben 40, invece, sono finiti nelle casse del Bologna per Ndoye che è finito in Premier League, al Nottingham Forest. Altra sessione, però, ed altro turno. E nuovamente si guarda in casa Bologna per rinforzare l’organico Campione d’Italia.
Cambiaghi al Napoli? L’apertura del Bologna e la situazione
Stavolta nel mirino dei partenopei è finito Cambiaghi, esterno classe 2000 autore di tre gol e quattro assist in 18 presenze in questo campionato. Un calciatore che può giocare sulla corsia sinistra offensiva, proprio la porzione di campo lasciata vacante a Napoli dall’addio di Lang, finito al Galatasaray.

E così il ds Manna, su invito del tecnico, ha bussato alle porte del Bologna. Chiuso Giovane per circa 20 milioni (cifra raggiungibile attraverso corposi bonus), il Napoli proverà ad acquistare anche Cambiaghi. La richiesta dei rossoblu è stata però chiara: Cambiaghi non è incedibile ma servono 15 milioni di euro sull’unghia.
Tradotto, sì alla cessione ma nessun prestito oneroso e diritto di riscatto, l’unica formula che al momento il Napoli può utilizzare per ingaggiare calciatori dato il blocco del mercato soft imposto al club. Insomma, al momento le posizioni sembrano impossibili da collimare: una buona notizia per il Bologna che per precauzione nel frattempo ha bloccato la cessione di Dominguez.
Di certo c’è che difficilmente il club felsineo scenderà a compromessi, come ampiamente dimostrato la scorsa estate. Ma le strade del mercato sono infinite e bisogna tenere bene gli occhi aperti.





