Le parole in conferenza stampa del tecnico dei padroni di casa al termine della sfida vinta di questo pomeriggio
Al termine di Genoa-Bologna, match valido per il ventiduesimo turno di Serie A e terminato 3-2, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei padroni di casa Daniele De Rossi. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di De Rossi in conferenza stampa al termine di Genoa-Bologna
Il tecnico esordisce commentando così il match: “Ho scombussolato la squadra con i cambi? E’ successo che loro hanno giocato mezz’ora con un uomo in meno. Fa tanto. Non abbiamo fatto male, abbiamo fatto una partita simile alla loro. Nel secondo tempo, complice la superiorità e il gol arrivato subito dopo l’umore ha fatto la sua.”
Su cosa porta questa vittoria: “Ci dà tre punti importantissimi, anche perché la classifica è corta. Siamo vicini a tutti e non dobbiamo dimenticare che sono vicini anche gli altri sotto. Queste partite sono un po’ epiche e viverle dentro il tuo stadio ti dà gioia. Qualcosa che non è andato però c’è stato”.
Il tecnico prosegue rispondendo alla domanda sul Derossismo: “Se il Derossismo vuol dire far segnare da trenta metri il tuo giocatore, mi devo studiare (ride,ndr). Sono i giocatori che fanno la differenza, Facciamo questo lavoro per le emozioni e le ambizioni e a me piacciono entrambe le cose”.
Le parole del tecnico sul diventare un grande tecnico e crescere al Genoa
Il tecnico prosegue: “Nel pre-gara faccio sempre dei discorsi prima di lasciare l’albergo. E ho parlato di un sentimento bistrattato come l’invidia. E’ un sentimento sano se non ci porta ad essere criticoni. E io invidio il Bologna, voglio stimolare questo sentimento nei giocatori. Dobbiamo essere tutti ambiziosi e arrabbiati. L’importante che non sia quell’invidia che ti fa rosicare”.





