Bologna, peccato veramente. Vince il Genoa in rimonta (Ansa Foto) - BolognaSportnews
Avanti di due gol, i rossoblù (rimasti in dieci nel secondo tempo), si fanno rimontare dai liguri, che conquistato la vittoria finale.
Un vero e proprio suicidio. A differenza di Firenze, quello di Genova fa ancora più male. Alzi la mano chi avrebbe mai creduto che un Bologna perfetto o quasi, fino all’espulsione di Skorupski, si sarebbe fatto rimontare e battere dal Genoa nel finale.
Alla fine è proprio successo, un rosso subito dal portiere polacco che ha capovolto una partita in pieno controllo, sfuggita di mano per un decisione del direttore di gara che è parsa discutibile. Di colpo sono sfumati la seconda vittoria consecutiva in trasferta, dopo quella di Verona e tre punti fondamentali che avrebbero consentito agli emiliani di rimanere si all’ottavo posto ma a sole due lunghezze dall’Atalanta.
La vittoria netta e convincente conquistata dalla Dea contro il Parma ha allontanato il Bologna dalle posizioni che contano, quelle che valgono una qualificazione europea. Mancano ancora tante partite da qui alla fine, ma l’impressione è che la Coppa Italia possa di nuovo ridiventare il grande obiettivo per il secondo anno consecutivo, che servirebbe a salvare una stagione fatta di tanti alti e bassi.
Il gol del vantaggio bolognese, realizzato al 35′ è sembrato essere quello che poteva dare il là ad un’altra vittoria fuori al Dall’Ara, visto che è ormai risaputo come quest’anno gli emiliani abbiano fatto fatica nel proprio fortino ed espresso la loro versione migliore in trasferta.
Il raddoppio arrivato ad inizio ripresa, con Zortea a propiziarlo, Otoa a contribuirlo a renderlo tale complice una deviazione sfortunata, sembrava aver messo sicuro un’affermazione che al Marassi genera sempre un carico d’adrenalina per le successive partite.
Peccato che poi è maturato quello che tutti mai si sarebbero aspettati, con un Bologna che in inferiorità numerica ha subito la supremazia della formazione di De Rossi, che con l’uomo in più e spinta come sempre da un pubblico straordinario ha iniziato veramente a crederci. Era evidentemente destino, perchè la punizione stupenda tirata fuori da Malinovskyj è arrivata proprio dalla quel maledetto rosso che ha stravolto la giornata del Bologna e ha pianificato l’operazione remuntada del Genoa.
Padroni di casa che hanno vinto la partita, rimontando con tre autentici pezzi balistici dei suoi calciatori, se si pensa anche alle straordinarie prodezze tirate fuori anche da Ekuban prima, Messias subito dopo. A fine partita è stata veramente molto dura per i rossoblù digerire un altro boccone amaro, che ha fatto il paio (facendo riferimento all’ultimo mese) a quelli contro il Sassuolo in casa e il Como in trasferta, nonostante siano comunque arrivati due pareggi. La sensazione è che stiano veramente diventando veramente troppe le opportunità sprecate per rilanciarsi e rimettersi in piena careggiata per ambire ad un posto al sole.
Che risponde al nome d’Europa, per il terzo anno consecutivo, che sarebbe ancora una volta storia per una società che è ritornata a respirare, ormai da due anni a questa parte, ambizione di grandi obiettivi. La sfida contro il Milan prevista martedi prossimo, arriva probabilmente nel momento peggiore della stagione del Bologna, ma paradossalmente può anche essere d’aiuto per ritrovare quella unità d’intenti importante per svoltare.
A distanza di quasi dodici mesi, da quando Italiano e il resto della compagnia batterono i rossoneri al Dall’Ara, in un venerdi di fine febbraio, con un successo che ancora è rimasta nella memoria di tutta un’intera città. Prima però c’è da chiudere in maniera positiva la fase campionato dell’Europa League, con la sfida contro il Maccabi Tel Aviv. Sarà complicato, ma la logica impone come il Bologna debba comunque provarci, a prendersi un posto tra le prime otto. Per la serie : difficile ma non impossibile.
Il Bologna "tradito" dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato…
Il Bologna perde ancora, il Genoa rimonta e vince 3-2. Andiamo a vedere come di…
Il Bologna esce sconfitto da Genova in maniera clamorosa dopo essere stato in vantaggio di…
Le parole in conferenza stampa del tecnico dei padroni di casa al termine della sfida…
Genoa-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo il match di Serie…
Genoa-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei liguri dopo il match di Serie…