Skorupski e Ravaglia, serata negativa: la soluzione è un nuovo problema

Il Bologna “tradito” dai suoi due portieri, Skorupski e Ravaglia: espulso il polacco, il subentrato non è sembrato perfetto in due occasioni

Lukasz Skorupski è partito titolare per la seconda volta consecutiva dal suo rientro in campo. Dopo l’Europa League, è tornato in Serie A contro il Genoa. la sua partita è però finita mestamente con il rosso ricevuto. Chiara occasione da rete per il polacco che al 57′ riceve il pallone al limite dell’area, nella più classica delle costruzioni dal basso, ma sbaglia clamorosamente il controllo, favorendo il pressing del Genoa.

Un giocatore rossoblù si avventa sul pallone, lo recupera e supera il portiere polacco, preparandosi a calciare verso la porta rimasta sguarnita. A quel punto però arriva l’intervento in scivolata di Skorupski, che abbatte l’avversario. Espulsione per chiara occasione da rete, quindi, tra le proteste della panchina.

Al suo posto è subentrato Ravaglia che così è tornato in campo dopo due panchine. Ravaglia che fin qui ha sostituito nel miglior modo possibile proprio il polacco infortunatosi a novembre. Eppure proprio colui che è stato uno dei punti di forza del Bologna nelle ultime settimane si è rivelato un vero e proprio boomerang.

Italiano, che guaio: caos tra Skorupski e Ravaglia

Ravaglia in tuffo
Italiano, che guaio: caos tra Skorupski e Ravaglia (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Ravaglia, infatti, entrato a freddo è risultato molto approssimativo sulla punizione di Malinovskyi che di fatto riapre la gara. Una prestazione non perfetta nell’occasione ma fallace anche sulla rete di Messias arrivata in pieno recupero che ha regalato tre punti pesantissimi al Genoa ed una sconfitta bruciante.

Due portieri, insomma, che non hanno regalato sicurezza al Bologna, anzi. L’avevamo scritto ieri e si sta puntualmente avverando: la squadra potrebbe davvero risentirne del dualismo tra i due portieri, Skorupski e Ravaglia. Italiano è stato chiaro nella conferenza della vigilia in Europa League: “il polacco tornerà dal 1′ da domani“.

Il tecnico rossoblu dovrà ora gestire il dualismo tra i due portieri, con una situazione che può rischiare di danneggiare la squadra. Un bel problema da qui fino a fine stagione, quando si dovrà poi decidere chi sarà il nuovo numero uno dei felsinei.

Gestione cookie