In arrivo da un turno di campionato deludente per via delle sconfitte contro Genoa e Cagliari, il Bologna e la Fiorentina potrebbero presto chiudere un affare di mercato con i rossoblu sulle tracce di un calciatore che sta trovando poco spazio in viola.
Il Bologna, salutati Fabbian e Sulemana, ha bisogno di un rinforzo a centrocampo per completare il reparto a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della seconda parte di campionato.

Momento di assoluta difficoltà per il Bologna che sta collezionando una serie di risultati negativi che hanno allontanato, probabilmente in modo definitivo la squadra di Vincenzo Italiano dalla zona europea della classifica. Il club ha intenzione di aiutare il proprio allenatore portando in rossoblu dei nuovi rinforzi in vista della seconda parte di campionato con il tecnico che ha fatto presente a Sartori e Di Vaio quelle che sono le necessità.
Calciomercato, operazione con la Fiorentina: colpo in arrivo sul gong
Sul taccuino di Giovanni Sartori sarebbe finito Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 è passato alla Fiorentina durante la scorsa sessione di mercato estiva con i viola che riuscirono a battere la concorrenza proprio degli emiliani.

Il centrocampista sta trovando poco spazio alla corte di Paolo Vanoli e potrebbe decidere di cambiare aria per trovare maggiore continuità in vista della seconda parte di stagione. Vincenzo Italiano apprezza molto l’ex centrocampista del Venezia e potrebbe chiedere il suo innesto per migliorare il centrocampo del Bologna.
Un’operazione non semplice considerato il fatto che la Fiorentina ha rilevato il cartellino del calciatore in prestito con obbligo di riscatto e il Bologna dovrebbe andare a prendere il posto dei viola a livello contrattuale, andando poi ad acquistare a titolo definitivo il calciatore durante la prossima estate. Nelle prossime ore potrebbero esserci dei contatti per provare a capire la fattibilità dell’operazione con il calciatore che accetterebbe di buon grado il trasferimento all’ombra delle due torri.
Bologna, movimenti anche in attacco per i rossoblu
Per quello che riguarda il reparto offensivo del Bologna resta da capire quello che sarà il destino di Dallinga e Immobile. I due non convincono a pieno anche se al momento non sembrano esserci opportunità che incontrino il gradimento sia dei calciatori che della società. Se nessuno dei due dovesse salutare la squadra emiliana, il Bologna non andrebbe alla ricerca di nessun attaccante per la seconda parte di campionato.





