Juve, serataccia contro il Como: fischi e sconfitta ma anche un infortunio che preoccupa (Ansa Foto) - BolognaSportnews
La Juventus esce sconfitta dall’Allianz per mano del Como: fischi dei tifosi e serataccia per Spalletti che perde per un infortunio un big, le condizioni
Ci sono pomeriggi in cui tutto gira storto. Anche l’aria sembra più pesante, i rimbalzi non aiutano e ogni episodio finisce per complicare le cose. All’Allianz Stadium, contro il Como, la Juve ha vissuto una di quei giorni lì. Non è solo la sconfitta a fare rumore. È il modo, è il contesto, è ciò che resta quando le luci si spengono.
Il ko interno brucia. Per la classifica, certo. Ma anche per ciò che lascia in eredità. L’ammonizione di Manuel Locatelli, diffidato, pesa come un macigno: salterà la sfida contro la Roma, uno scontro diretto che può indirizzare la stagione. E poi c’è l’ombra degli infortuni, che rende il quadro ancora più cupo.
Al minuto 83 Kenan Yildiz alza lo sguardo verso la panchina e chiede il cambio. Non è un dettaglio. Il talento turco esce e si accomoda con una borsa del ghiaccio sul polpaccio sinistro. Un’immagine che racconta più di mille parole.
Secondo quanto riferito a bordocampo da DAZN, potrebbe trattarsi di un semplice affaticamento o di una botta rimediata in un contrasto. Negli ultimi minuti Yildiz non sembrava fluido nei movimenti. Meno brillante, meno esplosivo. Quel polpaccio sinistro lo infastidiva da un po’. Nulla di certo, per ora. Ma la Juventus trattiene il fiato.
Perché contro la Roma servirà il miglior Yildiz. La sua capacità di saltare l’uomo, di accendere la partita con una giocata improvvisa, è diventata centrale nel sistema offensivo. Se fosse solo affaticamento, qualche giorno di gestione potrebbe bastare. Se invece fosse qualcosa di più, allora sì che l’allarme diventerebbe serio.
Non è stata una serata semplice neanche per il Como. Senza Nico Paz, Cesc Fabregas aveva affidato le chiavi della trequarti a Martin Baturina. Il croato, però, ha dovuto alzare bandiera bianca al 60’.
Già nel primo tempo, dopo un duello in velocità proprio con Yildiz, Baturina si era accasciato dolorante. È rimasto in campo stringendo i denti, ma a inizio ripresa il problema muscolare si è ripresentato. Volto tirato, mano sulla coscia, poi il cambio. Al suo posto Da Cunha, che un minuto dopo ha servito l’assist per lo 0-2 di Caqueret. Il calcio sa essere crudele anche così.
L’infortunio di Baturina sarà valutato nelle prossime ore, ma la sensazione è che si tratti di un problema muscolare da non sottovalutare. Per il Como, che sta costruendo la sua identità attorno alla qualità dei suoi trequartisti, sarebbe una perdita pesante.
Per la Juve, invece, resta una serata da archiviare in fretta ma non da dimenticare. La sconfitta contro il Como riapre interrogativi sulla tenuta mentale e fisica della squadra. E adesso lo sguardo corre già alla Roma. Con Locatelli squalificato e Yildiz in dubbio, Allegri dovrà trovare risposte rapide. Perché certe cadute non fanno solo rumore: lasciano segni. E sta alla Juve decidere se saranno cicatrici o punti di ripartenza.
Bologna, i rossoblù affronta l'Udinese che hanno al centro della difesa Bertola, difensore centrale convocato…
Il Bologna si prepara al match allo stadio Dall'Ara contro l'Udinese. I friulani potranno puntare…
La Lazio potrebbe essere ceduta? Nelle ultime ore si sono susseguite voci a riguardo, il…
Max Allegri ha già indicato alla dirigenza del Milan il primo colpo da realizzare per…
Bologna da record in una particolare statistica: nessuno in Serie A ha fatto meglio. L'Udinese…
Cessione eccellente in vista in casa Milan in vista della prossima estate con i rossoneri…