Sabato 22 al Country Club di Castenaso si è tenuto il torneo di padel targato Illumia e il successivo evento benefico. All’Illumia Padel Cup erano presenti molti ex calciatori di Serie A che hanno parlato della grande stagione del Bologna, come l’ex numero 10 dell’Atalanta Papu Gomez. L’attaccante argentino ha detto la sua sulla storica qualificazione in Champions League da parte dei rossoblù. Inoltre, Gomez ha parlato anche dell’addio di Thiago Motta e dell’arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna. Ecco le parole dell’ex attaccante della Dea raccolte dall’edizione odierna del Corriere della Sera.
Non è un miracolo perché è una bella squadra, allenata da un grande tecnico e costruita da un direttore esperto come Sartori: si vede la sua mano sul mercato con l’arrivo di giocatori giovani e forti. Esattamente come ha fatto a Bergamo. Sinceramente mi viene da paragonarlo a un padre perché umanamente riesce a essere molto vicino ai calciatori e dice sempre le cose in faccia, anche quando non sono piacevoli da sentire. La qualità è la chiave per tutti il sistema del calcio italiano. Ci sono tanti allenatore capaci di fare bene anche senza il budget delle big. Penso a Gasperini, Motta e Italiano ma anche a Palladino e Gilardino.
Credo di sì ma servono tempo e pazienza. A Bergamo abbiamo bisogno di 4-5 anni ma avevamo anche la grande fortuna di avere un allenatore eccezionale come Gasperini che ha cambiato la mentalità di tutto l’ambiente.
Peccato che Motta sia andato via da Bologna ma anche Italiano è un allenatore preparato che ha già ottenuto grandi risultati alla Fiorentina.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Totti sulla stagione dei rossoblù
Carlo Nervo ha parlato della gestione dirigenziale del Bologna, della cessione di Ndoye e del…
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…