Al Dall'Ara, al termine del successo del suo Bologna sulla Fiorentina (2-0 il risultato finale firmato dalle reti di Orsolini e Odgaard), è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù, che è riuscito nell'impresa di vincere 10 delle prime 13 gare casalinghe in stagione (cosa che non accadeva dalla stagione 1952/ 53), ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

L'analisi del match da parte di Thiago Motta

“Sono molto contento per la vittoria e soprattutto per l'ambiente. Vivere questi momenti qui è una cosa bella per i ragazzi e per la gente. Abbiamo avuto la ricompensa giusta per quanto fatto nei 100 minuti giocati. Sono veramente felice per il risultato ma anche per l'atmosfera, la nostra gente oggi è stata da 10”.

Il commento di Motta sul sacrificio degli attaccanti in fase difensiva

“Non direi ‘sacrificio’ ma piacere di lavorare insieme ai compagni. È una sensazione molto bella quando sei in campo e c'è ambizione e voglia di portare a casa il risultato. Oggi quando perdevamo palla rincorrevamo subito l'avversario per riconquistarla. Questo a cominciare da Joshua ed è il primo ad essere contento se il pressing porta a questi risultati”.

Riccardo Orsolini
L'esultanza di Riccardo Orsolini dopo il gol che ha aperto le marcature (ph. Image Sport)

Le parole di Motta su Jens Odgaard

“Oggi come contro il Lecce è entrato convinto. Ha avuto pochi minuti perché Joshua stava bene in campo e stava aiutando tantissimo. So che non è facile per un giocatore entrare pochi minuti nel finale ma è tutto merito suo perché ci ha creduto fino alla fine. I meriti sono anche di Lykogiannis: io stavo predicando calma e invece Lykoha messo una grande palla per Jens. Gli ho fatto i complimenti”.

Bologna da Champions? Motta risponde a Gasperini

“Ho grande stima di Gian Piero Gasperini, voi lo sapete perché molto spesso ho parlato bene di lui. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione ma dobbiamo continuare. Tra tre giorni ci aspetta un'altra partita importante e non c'è tempo di pensare alla classifica".

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Fiorentina: Ferguson pazzesco, crack Odgaard

Italiano: "Al Bologna gira tutto bene, la partita l'avevamo preparata nel modo giusto"
Orsolini: "Atmosfera pazzesca. Secondo gol? Lo riguarderò"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi