Al Dall’Ara, al termine del successo del suo Bologna sulla Fiorentina (2-0 il risultato finale firmato dalle reti di Orsolini e Odgaard), è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù, che è riuscito nell’impresa di vincere 10 delle prime 13 gare casalinghe in stagione (cosa che non accadeva dalla stagione 1952/ 53), ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
“Sono molto contento per la vittoria e soprattutto per l’ambiente. Vivere questi momenti qui è una cosa bella per i ragazzi e per la gente. Abbiamo avuto la ricompensa giusta per quanto fatto nei 100 minuti giocati. Sono veramente felice per il risultato ma anche per l’atmosfera, la nostra gente oggi è stata da 10”.
“Non direi ‘sacrificio’ ma piacere di lavorare insieme ai compagni. È una sensazione molto bella quando sei in campo e c’è ambizione e voglia di portare a casa il risultato. Oggi quando perdevamo palla rincorrevamo subito l’avversario per riconquistarla. Questo a cominciare da Joshua ed è il primo ad essere contento se il pressing porta a questi risultati”.
“Oggi come contro il Lecce è entrato convinto. Ha avuto pochi minuti perché Joshua stava bene in campo e stava aiutando tantissimo. So che non è facile per un giocatore entrare pochi minuti nel finale ma è tutto merito suo perché ci ha creduto fino alla fine. I meriti sono anche di Lykogiannis: io stavo predicando calma e invece Lykoha messo una grande palla per Jens. Gli ho fatto i complimenti”.
“Ho grande stima di Gian Piero Gasperini, voi lo sapete perché molto spesso ho parlato bene di lui. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione ma dobbiamo continuare. Tra tre giorni ci aspetta un’altra partita importante e non c’è tempo di pensare alla classifica”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Fiorentina: Ferguson pazzesco, crack Odgaard
Bologna-Parma, dove vedere in tv e streaming il match di mezzogiorno tra le due squadre…
Neanche il tempo di concludere il calciomercato invernale che diverse squadre si stanno già muovendo…
Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A…
Domani torna in campo il Bologna contro il Parma: le scelte di Vincenzo Italiano per…
Impegnato con il suo Milan nel tentativo di rosicchiare dei punti all'Inter per quello che…
Corriere dello Sport - Il Bologna si affida al fiuto di Castro per la gara…