Al Dall’Ara, al termine del successo del suo Bologna sulla Fiorentina (2-0 il risultato finale firmato dalle reti di Orsolini e Odgaard), è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù, che è riuscito nell’impresa di vincere 10 delle prime 13 gare casalinghe in stagione (cosa che non accadeva dalla stagione 1952/ 53), ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
“Sono molto contento per la vittoria e soprattutto per l’ambiente. Vivere questi momenti qui è una cosa bella per i ragazzi e per la gente. Abbiamo avuto la ricompensa giusta per quanto fatto nei 100 minuti giocati. Sono veramente felice per il risultato ma anche per l’atmosfera, la nostra gente oggi è stata da 10”.
“Non direi ‘sacrificio’ ma piacere di lavorare insieme ai compagni. È una sensazione molto bella quando sei in campo e c’è ambizione e voglia di portare a casa il risultato. Oggi quando perdevamo palla rincorrevamo subito l’avversario per riconquistarla. Questo a cominciare da Joshua ed è il primo ad essere contento se il pressing porta a questi risultati”.
“Oggi come contro il Lecce è entrato convinto. Ha avuto pochi minuti perché Joshua stava bene in campo e stava aiutando tantissimo. So che non è facile per un giocatore entrare pochi minuti nel finale ma è tutto merito suo perché ci ha creduto fino alla fine. I meriti sono anche di Lykogiannis: io stavo predicando calma e invece Lykoha messo una grande palla per Jens. Gli ho fatto i complimenti”.
“Ho grande stima di Gian Piero Gasperini, voi lo sapete perché molto spesso ho parlato bene di lui. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione ma dobbiamo continuare. Tra tre giorni ci aspetta un’altra partita importante e non c’è tempo di pensare alla classifica”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Fiorentina: Ferguson pazzesco, crack Odgaard
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…