Dopo la bella salvezza in B2, il Volley Team Bologna in estate ha deciso di fare un passo avanti e comprare un diritto sportivo di B1. La voglia è quella di crescere, di provare a portare in futuro anche il volley femminile cittadino in Serie A come già accaduto con quello maschile. In B2 invece giocheranno le ragazze della squadra Under 18. 

Questo il pensiero del presidente Roberto Sabbioni: “Quest'anno torniamo finalmente a calcare i campi della B1, categoria che è sempre stata nel nostro DNA anche prima che nascesse il progetto VTB. Grazie ad un mercato estivo importante l'idea è quella di ripartire da dove eravamo rimasti alcuni anni fa, ossia una squadra che possa competere per la parte alta della classifica ma senza pressioni, per poter raccogliere più soddisfazioni possibili facendo divertire il pubblico". Tante le novità per il roster e per lo staff tecnico.

Staff - Al fianco del tecnico Andrea Zappaterra, arriva come vice Marco Generali (ex Geetit). Matteo Vitali viene confermato come fisioterapiste ma arrivano a completare la squadra lo scoutman Lorenzo Villani e il preparatore atletico Andrea Pasqui. 

Squadra - Le poche conferme sono quelle di Caterina Tonelli, Katia Campisi, Alice Bernardeschi, Rebecca Laporta. I tanti volti nuovi invece sono Emanuela Fiore (un ritorno per lei), Federica Saccani, Camilla Neriotti, Chiara Boninsegna, Virginia Ristori, Letizia Dall'Olmo Casadio, Sofia Taiani, Rita Pavani e Giorgia Cavalli. 

Le parole del coach Zappaterra: "Abbiamo una squadra competitiva, sarà nostro dovere puntare in alto. C’è un entusiasmo contagioso che spero possa essere trasformato in risultati importanti. I colloqui individuali estivi con le atlete mi hanno trasmesso energia positiva e voglia di lavorare. Ho sentito tutte molto motivate. Non vediamo l’ora di cominciare e speriamo di regalare al pubblico bolognese molte emozioni”.

Girone - Il Volley Team Bologna è inserito nel Girone D insieme alle corregionali Fabbrico, Modena, San Damaso, Imola, Forlì, Cesena e Ravenna. Completano il quadro le marchigiane Jesi, Corridonia e Castelbellino oltre alla umbra Trevi e all'abruzzese Chieti. A breve verrà reso noto anche il calendario.


 

 

Ora il Bologna vuole un attaccante: si torna su Shomurodov ma non solo
Possibile uno scambio di prestito fra Bologna e Sampdoria

💬 Commenti