Bologna-Lille, la moviola del match: rigore non concesso ai francesi?
La moviola dei maggiori quotidiani sportivi della sconfitta subita dal Bologna contro il Lille in Champions League
La sconfitta subita dal Bologna complica decisamente il percorso dei rossoblù nella massima competizione europea. Ora i felsinei dovranno tornare immediatamente con la testa al campionato, che vedrà la squadra di Vincenzo Italiano sfidare sabato sempre al Dall'Ara il Venezia.
Bologna-Lille, la moviola del match di Champions League
La sconfitta del Bologna contro il Lille non è stata caratterizzata da particolari episodi arbitrali. Giusto l'annullamento del gol di Dallinga per un fuorigioco millimetrico, così come è corretta la decisione di non concedere il rigore al club francese per il contatto tra Skorupski e Fernandez Pardo. Di seguito la moviola dei maggiori quotidiani sportivi.
Gazzetta dello Sport:
Al 5°, rete di Dallinga annullata: fuorigioco di mezza figura segnalato dal Var. Al 19° manca un giallo a Lykogiannis: pestone a Pardo. Al 22° ammonizione a Diakitè per “scalata” della schiena di Dallinga: giusta. Al 29° l'assistente fischia un fuorigioco al Bologna senza ragione. Ripresa: gialli corretti a Odgaard, Zhegrova e Meunier.
Resto del Carlino:
Al Dall'Ara sbaglia poco o nulla e non ha colpa se il suo assistente segnali qualche fuorigioco in ritardo, che peraltro è ormai linea condivisa con il Var. Tiene la gara in pugno, estrae cartellini solo se necessario. Si vede poco: segno che arbitra bene.
Corriere dello Sport - Stadio:
Si lamenta il Lilla per un rigore, ma in questo caso vede bene l'arbitro Oliver: Skorupski esce bene su Fernandez Pardo, toccando il pallone, poi fra i due c'è uno scontro, in caso di fallo sarebbe stato sicuramente del giocatore francese.
Annullato un gol al Bologna in avvio di partita: suggerimento di Orsolini per Dallinga che mette alle spalle di Chevalier, l'assistente numero uno tiene giù la bandierina. Il SAOT pizzica un millimetrico offside del rossoblù rispetto a Diakitè.
Non preciso l'inglese Oliver: l'intervento di Mukau su Orsolini è direttamente sul piede, un pestone chiaro, il direttore di gara inglese concede giustamente il vantaggio, ma poi doveva estrarre il cartellino giallo.
Bologna-Lille, le pagelle agli arbitri dei quotidiani sportivi
Gazzetta dello Sport: Oliver 6.5 (arbitro), Burt 6 (assistente), Mainwaring 6 (assistente).
Resto del Carlino: Oliver 6.5 (arbitro).
Corriere dello Sport - Stadio: Oliver 6 (arbitro), Gillet 6 (VAR).
LEGGI ANCHE: Bologna-Lille, Italiano: "Ci siamo fatti gol da soli. Ci manca qualità lì davanti. Dallinga..."