Una volta archiviata la sosta nazionale, ritorna a Serie A e di conseguenza anche il Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. Il Bologna di Vincenzo Italiano è atteso sabato alle 15:00 allo Stadio Sinigaglia di Como, per sfidare la squadra di Cesc Fabregas. Entrambe le formazioni saranno agguerrite e andranno a caccia di punti pesanti. Il Como ha totalizzato un solo punto nelle prime tre gare con Juventus, Cagliari e Udinese, motivo per cui i lombardi cercheranno la prima vittoria davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, anche i rossoblù non sono partiti nel migliore dei modi: penultimo posto in classifica a quota 2, frutto di due pareggi contro Udinese ed Empoli e una sconfitta al Maradona contro il Napoli. Ma vediamo ora quali pedine potrebbero fare la differenza al Fantacalcio. Occhio, perché Como-Bologna aprirà la 4° giornata e le formazioni ufficiali saranno consultabili prima di mettere la formazione!
Da capire innanzitutto se il Como si schiererà ancora con il 4-4-2 o se passerà al 4-2-3-1, ma stando alle ultime indiscrezioni Fabregas dovrebbe optare per la seconda soluzione. In porta Audero è in vantaggio su Reina: buon nome per il modificatore anche se sarà difficile ottenere il clean sheet. In difesa Dossena e Kempf cercheranno di portare a casa un 6, Moreno a sinistra può soffrire Orsolini e lo sconsigliamo, mentre a destra si può trovare di meglio rispetto a Iovine che sconsigliamo. In mediana Perrone e Sergi Roberto non sono due pedine da Fantacalcio ma dovrebbero essere titolari. I nomi da bonus sono tutti sulla trequarti, a partire da Strefezza che è la certezza di questo Como. Scommessa Da Cunha sull’altra corsia anche se è in ballottaggio con Fadera, mentre consigliamo Nico Paz che potrebbe partire dal 1′ sulla trequarti. Per il ruolo di punta Cutrone e Belotti si giocano il posto con il primo in leggero vantaggio. Tra i due preferiamo “il gallo” che potrebbe dire la sua anche a gara in corso.
CERTEZZA | Strefezza |
CONSIGLIATO | Nico Paz |
SCOMMESSA | Da Cunha |
SCONSIGLIATO | Iovine |
DALLA PANCHINA | Mazzitelli, Da Cunha/Fadera, Belotti/Cutrone |
INDISPONIBILI | Varane, Barba, Van der Brempt |
Tra i pali confermato Skorupski che potrebbe subire un gol ma dovrebbe garantire buoni voti per il modificatore. Da centrali pronti Beukema e Casale, preferiamo il primo per il voto, ma il secondo può essere più pericoloso sui piazzati. Ok Miranda sulla sinistra, meno fiducia a Posch che dovrà vedersela con Strefezza: sconsigliato. Freuler ed Aebischer non sono solitamente portatori di bonus, meglio andare su Pobega da mezzala: un nome intrigante per questo turno, così come Fabbian che può incidere anche a gara in corso. Orsolini certezza e rigorista del Bologna, sulla sinistra tutto aperto tra Iling Junior e Karlsson: si possono mettere entrambi per completare il reparto, soprattutto lo svedese. Dopo l’esclusione dalla lista Champions avrà voglia di far vedere a tutti i suoi colpi: se lo avete prese è il momento di provare a lanciarlo come scommessa. Davanti Castro è in leggero vantaggio su Dallinga: potete schierarli entrambi ma il nostro consiglio ricade sull’argentino.
CERTEZZA | Orsolini |
CONSIGLIATO | Castro |
SCOMMESSA | Karlsson |
SCONSIGLIATO | Posch |
DALLA PANCHINA | Dallinga, Lucumì, Erlic, Lykogiannis, Moro, Fabbian, Ndoye, Karlsson/Iling-Junior |
INDISPONIBILI | Ferguson, El Azzouzi, Cambiaghi |
LEGGI ANCHE: Fantacalcio, la guida completa sul Bologna di Italiano
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…
Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…
Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…