La giornata di ieri è stata di assoluto giubilo in casa Bologna: la vittoria sul campo del Monza ha permesso ai rossoblù di trovare il primo successo dell’era Italiano.
Un risultato che serviva come ossigeno, perché un ulteriore passo falso avrebbe compromesso in via definitiva il clima attorno a tutta la squadra.
I tre punti dell’U Power Stadium hanno portato i felsinei a quota sei in classifica, al pari di Fiorentina, Verona, Roma e Atalanta (con quest’ultima che giocherà stasera contro il Como).
Il morale si è decisamente alzato, anche perché nemmeno in settimana con lo Shakhtar era arrivata la vittoria.
Ora gli uomini di Italiano possono guardare con più serenità alle prossime sfide, sulla carta complicatissime, contro Atalanta e Liverpool.
Domani riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole.
Da verificare le condizioni di Casale, uscito ieri per via di un affaticamento, mentre possono puntare alla convocazione di sabato Holm e Pobega.
Da incorniciare è stata la prestazione offerta ieri da Kacper Urbanski: il tecnico ha puntato su di lui, ed è stato pienamente ripagato.
Il goal del temporaneo 0-1 è di luccicante fattura: un colpo di testa angolato e imprendibile per Turati.
Oltre a ciò, c’è da aggiungere che questa rete resterà negli annali del club e della Serie A, vediamo il perché.
L’ex Lechia Danzica, come riporta il Corriere dello Sport, è il primo polacco della storia del Bologna a segnare nel massimo campionato italiano.
Ma non è finita qui.
Il ragazzo, infatti, è divenuto anche il terzo più giovane centrocampista dell’ultimo ventennio per i rossoblù a siglare una rete nella competizione.
In questa speciale classifica, a 20 anni e 15 giorni, è preceduto da Godfred Donsah (19 anni e 153 giorni) e Musa Juwara (18 anni e 192 giorni).
In più, per non farsi mancare niente, è al momento il più giovane centrocampista ad avere trovato la via del goal in campionato tra tutte le squadre della penisola.
Insomma, avrà passato giorni ben peggiori il frizzante talento rossoblù, che, durante l’intervista post-partita, ha voluto dedicare il goal al connazionale Skorupski.
LEGGI ANCHE: La moviola di Monza-Bologna: Izzo rischia il rosso
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…