Bologna%2C+arriva+il+riscatto+ufficiale+di+Nicol%C3%B2+Casale
bolognasportnewsit
/news/61401894406/bologna-arriva-il-riscatto-ufficiale-di-nicolo-casale/amp/

Bologna, arriva il riscatto ufficiale di Nicolò Casale

Bologna, arriva il riscatto ufficiale di Nicolò Casale. Una conferma che è arrivata in automatico dopo la vittoria della Coppa Italia. Un nuovo rinforzo per gli emiliani che in questi giorni dovranno decidere il futuro di altri giocatori come Pobega.

L’ex Verona ha collezionato 21 partite stagionali, 14 in campionato 4 in Champions League e 3 in Coppa Italia. Un giocatore sempre affidabile e prima alternativa alla coppia formata da Lucumì e Beukema.

Si chiude quindi l’avventura con Lazio, società con cui è sceso in campo per 63 volte. Un’esperienza partita bene ma terminata anche a causa dell’esplosione di Gila.

Bologna, il comunicato ufficiale del riscatto di Casale

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere esercitato l’opzione per l’acquisizione definitiva di Nicolò Casale dalla SS Lazio: il difensore ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028.

Casale dopo la vittoria della Coppa Italia (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via One Football)

I numeri stagionali di Casale

Con le sue ventuno presenze stagionali, Casale è insieme a Erlic il primo rincalzo della difesa del Bologna di Italiano. In questa stagione ha avuto anche l’opportunità di scendere in campo in Champions League dopo l’esperienze europee con la Lazio.

Ai tempi del Verona era considerato uno dei talenti più promettenti del calcio italiano nel suo reparto e ora potrà provare a prendersi un ruolo ancora più da protagonista a Bologna.

LEGGI ANCHE: Fenucci detta la linea: “C’è voglia di essere competitivi. Italiano ha un contratto”

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

17 minuti ago

Castro dice no all’Al-Hilal: la motivazione alla base della scelta

Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…

1 ora ago

Leao ancora fuori: Allegri spiazza tutti, sostituto a sorpresa

Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…

2 ore ago

Vlahovic resta in Serie A: arriva a parametro zero a giugno

Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Theate? Da promessa a pilastro della Nazionale

Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…

5 ore ago

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

12 ore ago