Il debutto contro l’Udinese si avvicina sempre di più, con il Bologna di Vincenzo Italiano che comincia a prendere forma.
Durante il ritiro di Valles il tecnico siciliano ha avuto l’opportunità di lavorare, quasi sin da subito, sia con Santi Castro che con il nuovo arrivato Thijs Dallinga.
A meno di due settimane dall’inizio della stagione, il punto de Il Resto del Carlino sulle gerarchie in attacco: come sta andando il recupero dell’argentino e il lavoro dell’olandese aspettando l’esordio.
Castro e Dallinga, Dallinga e Castro. Sei mesi per ambientarsi e un paio di settimane di lavoro in più. Questo è il vantaggio che l’argentino ha avuto rispetto a Thijs.
Quello che basta per avere un impatto decisamente diverso nel corso del ritiro in Val Pusteria.
Si vede che Santi ha fame e istinto del gol, i tifosi scrivono che il ragazzo “gasa”.
Ne avevamo saggiato la qualità già sul finire dello scorso campionato, con una rete ai danni della Juventus nell’incredibile serata del 3-3.
E infatti Castro è stato il miglior marcatore del precampionato rossoblù, con 3 reti: doppietta contro il Caldiero e un sigillo di qualità, uno splendido gol in girata contro i greci dell’Asteras.
Un po’ timido e anonimo è stato invece l’impatto di Thijs Dallinga. Nonostante il centro di testa contro il Caldiero, l’olandese ha fatto fatica ad inserirsi negli schemi tattici di Italiano.
Da segnalare soltanto un gol quasi fatto nei disastrosi 60 minuti di triangolare contro il Bochum, quando Dallinga ha sparato addosso al portiere.
La prima buona notizia arriva dall’infermeria. Dopo aver rimediato una contusione contro l’Asteras che lo ha costretto a saltare, per precauzione, il triangolare di Bolzano, Castro tornerà in gruppo già dalla ripresa di oggi a Casteldebole.
Ad oggi le indicazioni di Italiano sono chiare: Santi partirà davanti a Dallinga.
Perché se è vero che il Bologna ha investito 15 milioni più bonus per l’olandese, c’è da registrare un oggettivo ritardo di condizione e di ambientamento rispetto all’argentino.
Per l’ex Tolosa serve, insomma, ancora un po’ di tempo.
Contro l’Udinese, salvo imprevisti, si partirà con Santi a comandare l’attacco. E il ragazzo gasa.
LEGGI ANCHE: Hummels chiede tempo, il Bologna abbandona la pista
La Juve sta lavorando ad un nuovo innesto per la linea di difesa ed in…
Il successo in Coppa Italia di qualche mese fa ha garantito al Bologna un posto…
Il Bologna cerca un difensore che faccia da vice a Jhon Lucumi. Dopo giorni di…
Sfuma l'acquisto del talento classe 2006 del Motherwell. Lennon Miller è a un passo dalla…
In maniera inattesa Brahim Diaz può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva…
Il Milan sta lavorando per completare il proprio rapporto avanzato ed in tal senso arriva…