Bologna%2C+il+punto+sulle+gerarchie+in+attacco%3A+l%26%238217%3Bidea+di+Italiano+sul+tandem+Castro-Dallinga
bolognasportnewsit
/news/62341418502/bologna-il-punto-sulle-gerarchie-in-attacco-l-idea-di-italiano-sul-tandem-castro-dallinga/amp/

Bologna, il punto sulle gerarchie in attacco: l’idea di Italiano sul tandem Castro-Dallinga

Il debutto contro l’Udinese si avvicina sempre di più, con il Bologna di Vincenzo Italiano che comincia a prendere forma.
Durante il ritiro di Valles il tecnico siciliano ha avuto l’opportunità di lavorare, quasi sin da subito, sia con Santi Castro che con il nuovo arrivato Thijs Dallinga.
A meno di due settimane dall’inizio della stagione, il punto de Il Resto del Carlino sulle gerarchie in attacco: come sta andando il recupero dell’argentino e il lavoro dell’olandese aspettando l’esordio.

Attacco, il report da Valles

Castro e Dallinga, Dallinga e Castro. Sei mesi per ambientarsi e un paio di settimane di lavoro in più. Questo è il vantaggio che l’argentino ha avuto rispetto a Thijs. 
Quello che basta per avere un impatto decisamente diverso nel corso del ritiro in Val Pusteria.
Si vede che Santi ha fame e istinto del gol, i tifosi scrivono che il ragazzo “gasa”. 
Ne avevamo saggiato la qualità già sul finire dello scorso campionato, con una rete ai danni della Juventus nell’incredibile serata del 3-3.
E infatti Castro è stato il miglior marcatore del precampionato rossoblù, con 3 reti: doppietta contro il Caldiero e un sigillo di qualità, uno splendido gol in girata contro i greci dell’Asteras.
Un po’ timido e anonimo è stato invece l’impatto di Thijs Dallinga. Nonostante il centro di testa contro il Caldiero, l’olandese ha fatto fatica ad inserirsi negli schemi tattici di Italiano.
Da segnalare soltanto un gol quasi fatto nei disastrosi 60 minuti di triangolare contro il Bochum, quando Dallinga ha sparato addosso al portiere.

Il punto sulle gerarchie: come sta Castro e il lavoro di Dallinga

La prima buona notizia arriva dall’infermeria. Dopo aver rimediato una contusione contro l’Asteras che lo ha costretto a saltare, per precauzione, il triangolare di Bolzano, Castro tornerà in gruppo già dalla ripresa di oggi a Casteldebole.
Ad oggi le indicazioni di Italiano sono chiare: Santi partirà davanti a Dallinga.
Perché se è vero che il Bologna ha investito 15 milioni più bonus per l’olandese, c’è da registrare un oggettivo ritardo di condizione e di ambientamento rispetto all’argentino.
Per l’ex Tolosa serve, insomma, ancora un po’ di tempo. 
Contro l’Udinese, salvo imprevisti, si partirà con Santi a comandare l’attacco. E il ragazzo gasa.

Thijs Dallinga (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Hummels chiede tempo, il Bologna abbandona la pista 

 

Recent Posts

La Serie A scopre Libra: il Bologna lo blinda con il rinnovo

Il talentuoso e duttile centrocampista ha stupito tutti nel precampionato e al debutto in Serie…

1 ora ago

Bologna-Sassuolo, Lipani: “In Italia poco equilibrio nei giudizi. Ci stiamo amalgamando bene”

Le parole del centrocampista classe 2005 del Sassuolo al termine della sfida di questa sera…

17 ore ago

Bologna-Sassuolo, Dovbyk: “Felice per il gol, ma dispiaciuto per il risultato. Se sono tornato? Rispondo così”

Le parole del centravanti ucraino del Bologna al termine della sfida di questa sera contro…

18 ore ago

Bologna-Sassuolo, Tedesco: “Libra uno dei migliori. Concessi troppi contropiedi”

Bologna, le parole in conferenza stampa di Tedesco dopo il match contro il Sassuolo di…

18 ore ago

Bologna-Sassuolo, Aquilani: “Potevamo portarla a casa. Volpato si è fatto male”

Sassuolo, le parole in conferenza stampa di Aquilani dopo il match contro il Bologna di…

18 ore ago

Le pagelle di Bologna-Sassuolo: si sbloccano Piccoli e Dovbyk, difesa da horror

Il Bologna riprende due volte il Sassuolo e trova i primi punti del suo campionato.…

18 ore ago