Da rimandare, nuovamente, l’appuntamento con la vittoria. Il Bologna Under 18 di Della Rocca, reduce dal pareggio interno contro il Lecce, perde in Toscana, contro l’Empoli, e rimane fermo a due punti in classifica dopo tre turni di campionato. Prima sconfitta per la formazione rossoblù, partita col freno a mano tirato e ancora in cerca della forma, e degli automatismi, migliori. 

A decidere la sfida, vinta 2 a 0 dagli azzurri di Moro, le reti di Seghi, a fine primo tempo, e di Botrini, a un passo dal triplice fischio. Sconfitta che deve essere subito dimenticata dai ragazzi di Della Rocca, che dopo un quarto d’ora hanno dovuto rinunciare a Bernacci. Tra le fila dell’Empoli titolarità per Casadei, che in estate ha lasciato Casteldebole per la Toscana. 

 

Il tabellino della gara
Empoli – Bologna 2-0

Empoli: Seghetti; Bonafede, Di Ferdinando, Kaczmarski (12’ st Cecchi), Manelli, Botrini, Casadei, Masini (12’ st Michelucci), Seghi (25’ st Bocci), Morana (1’ st Salvadori), Diodato. Allenatore: Davide Moro. A disposizione: Tampucci, Lanza, Bellini, Barbafieri, Zupanic.

Bologna (4-2-3-1): Verardi; Carretti (12’ st Goffredi), Paterlini, Crociati (32’ st Bellisi), Baroncioni; Menegazzo (32’ st Zenzola); Hodzic; Busato (12’ st Oliviero), Cesari (12’ st Torino), Bernacci (15’ pt Andresson); Ebone. Allenatore: Luigi Della Rocca. A disposizione: Barra, Carnevali, Salvi.

Marcatori: 37’ pt Seghi (E), 41’ st Botrini (E).
Ammoniti: Kaczmarski, Salvadori, Minelli (E).
Arbitro: Gallorini di Arezzo. 

 

Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva delle prime quattro giornate
Primavera, alle 11 il Bologna ospita il Milan

💬 Commenti